Categories: News Calcio

Roma, Di Francesco: “Vantaggio gestito male. Non siamo guariti”

La Roma si fa rimontare dall’Atalanta, a Bergamo finisce 3-3. Gli uomini di Gasperini con Castagne, Toloi e Zapata rispondono all’iniziale tris giallorosso firmato da Dzeko (doppietta) ed El Shaarawy. L’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita: “La squadra nel primo tempo ha giocato per come era stata preparata la partita. L’Atalanta spesso ha attaccato con tanti uomini, ma inizialmente abbiamo difeso bene in tante situazioni. Non è la prima volta che ci facciamo rimontare. E’ una questione di caratteristiche della squadra. Dal punto di vista mentale non finisce il nostro lavoro. La squadra non è guarita mentalmente. Se prepariamo una partita in un certo modo e siamo in vantaggio 3-0, poi non possiamo buttarla via”.

Ancora una rimonta subita dalla squadra giallorossa. L’allenatore ha precisato: “Gestire il risultato non significa guardare gli altri come attaccano. Abbiamo trovato dei varchi e giocato come sapevamo. Non siamo stati bravi a gestire il pallone e perso tanti contrasti. Prendere il gol dell’1-3 è stata una grande ingenuità, che ha ridato fiducia e forza alla squadra di Gasperini che era in grande difficoltà”.

Sui cambi fatti Di Francesco ha aggiunto: “Credo che non dipenda solo dagli attaccanti. Ho rinforzato la linea difensiva perché loro arrivavano facilmente al cross dalla corsia sinistra. Non riusciamo ad avere continuità in partita. E’ già successo contro Cagliari, Torino e in tante altre occasioni. Non possiamo essere una squadra di livello se non riusciamo a gestire il vantaggio. Alcuni nostri giocatori erano più in difficoltà. Zaniolo ha fatto bene, dando più gamba e più corsa. Infatti Gasperini ha messo Palomino per avere più fisicità. Da Kluivert voglio molto di più, non deve solo difendere ma anche far male quando attacca”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago