Non sarà il più classico dei Davide contro Golia, anzi. Atalanta-Real Madrid si candida come big match di cartello della sesta giornata di Champions League. Un Real addirittura in 24ª posizione nel super girone fa visita alla Dea in grandissima forma, che dopo il weekend di Serie A è anche capolista.
L’Atalanta mette nel mirino la prossima possibile vittima. I nerazzurri, infatti, arrivano da un periodo incredibile, come testimoniano le 14 partite consecutive senza sconfitta. Da Atalanta-Como 2-3 del 24 settembre in poi, solo i due pareggi con Bologna e Celtic hanno fermato la Dea, ora anche prima in Serie A dopo la sconfitta del Napoli.
Il Real Madrid, invece, vive un periodo un po’ più complicato, pur essendo reduce dal 3-0 in casa del Girona. Diversi infortuni hanno condizionato la forma della squadra di Ancelotti, che ha potuto mettere in campo solo pochissime volte i suoi uomini migliori. Torna a disposizione, però, l’attacco delle grandi occasioni.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
A DISPOSIZIONE: Toloi, Kossounou, Godfrey, Zaniolo, Samardzic, Palestra, Rui Patricio, Rossi, Retegui, Brescianini, Zappacosta.
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Vazquez, Tchouameni, Rudiger, Fran Garcia; Ceballos, Valverde; Brahim Diaz, Bellingham, Vinicius; Mbappé. Allenatore: Carlo Ancelotti.
A DISPOSIZIONE: Lunin, Sergio Mestre, Modric, Rodrygo, Arda Guler, Endrick, Vallejo, Youssef, R. Asencio, Chema.
La partita tra Atalanta e Real Madrid in programma per martedì 10 dicembre alle 21, valevole per la sesta giornata di UEFA Champions League, sarà visibile in diretta su Sky Sport Arena, Sky Sport 4K e Sky Sport 253. La gara sarà visibile inoltre in streaming su SkyGo e NowTv.
Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…