Categories: News Calcio

Gasperini: “I propositi sono ambiziosi. Con i tifosi sarebbe stata una festa”

Dopo l’1-0 dell’andata a favore del Real Madrid, l’Atalanta è pronta a giocarsi il passaggio del turno domani alle 21 a Valdebebas, il campo d’allenamento delle merengues vista l’indisponibilità del Bernabeu. Proprio da questo tema è partito Gian Piero Gasperini, che ha presentato la gara ai microfoni di SkySport.

Il primo passaggio riguarda dunque il dispiacere di non poter avere i tifosi: “È un anno che andiamo avanti senza pubblico. Dispiace non poter portare i tifosi dell’Atalanta in giro per l’Europa. Qui a Madrid sarebbe stata una festa”.

I nerazzurri arriveranno alla partita di Valdebebas dopo un’andata fortemente penalizzata dall’espulsione di Freuler, ma Gasperini non vuole pensare al passato: “Noi dobbiamo pensare a quest’altra. La concentrazione è su questa gara che in virtù dell’andata è ancora più difficile. Noi vogliamo giocarcela. Pensiamo a questa gara che è veramente importante per noi”.

L’allenatore non intende sbilanciarsi sulla formazione, ma su cosa vuole dagli 11 che scenderanno in campo sì: “Sarà importante l’approccio alla gara. La prima parte della gara farà capire gli equilibri della partita”. Da quel momento in poi si potrà delineare che gara sarà: “Dovremo capire quanto riusciremo a contenere il Real Madrid e quanto riusciremo a proporci. I propositi sono tutti ambiziosi, ma di fronte abbiamo un avversaro di grande valore. Abbiamo più piani e l’obiettivo è stare il più lungo possibile in partita. Di sicuro non ci snatureremo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago