Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Partita rovinata dalle decisioni arbitrali”

Perde 1-0 all'ultimo l'Atalatnta. E c'è molto rammarico, per l'espulsione: "Cosa rimane? Tanta amarezza, per non aver potuto giocare una partita attesa. Al di là del risultato, la nostra soddisfazione era giocare in Champions contro il Real, ma è chiaro che così sia stata rovinata. Non so come sarebbe stato il risultato, ma è venuta fuori un'altra partita, L'episodio dell'espulsione è stato eccessivo", commenta l'allenatore a Sky.

"Il ritorno? Siamo nella migliore posizione possibile. Dobbiamo vincere e basta: è chiaro che questa partita pesi, mancavano pochi minuti ed è stato un peccato. Prendere questo gol di destro da Mendy, proprio sulla nostra sostituzione, sembra un po' casuale. Peccato, davvero: lo 0-0 sarebbe stato un risultato buono. Siamo un po' amareggiati, ma ci riprendiamo".

"Non so la partita in 11 come sarebbe stata" continua Gasperini. "Il loro tasso tecnico è di altissimo piano: mancavano tanti titolari, ma nel gioco e nel possesso loro sono di altissimo livello. Noi eravamo anche partiti bene: lo spirito di questa gara era un altro ed è stato stravolto. Non so se sarebbe stata una gara diversa, ma sicuramente più bella. Sui fuorigioco e i falli di mano non c'è più discussione, rimangono sempre le discussioni sui contrasti, che per me restano un gesto tecnico del calcio che non si può togliere. Per me è un suicidio al calcio. Ho preso già una squalifica e non dico niente, se no l'Uefa non so quanto mi terrà fuori… Ma bisogna saper distinguere un fallo da un contrasto: se non si capiscono queste cose, cambino mestiere. O vengano nominati arbitri persone che hanno giocato a calcio. Ogni volta c'è una discussione su questo: l'episodio di stasera è clamoroso".

Su Zapata: "Non sembra uno stiramento ma una contrattura, è un peccato perché Duvan stava giocando bene in quel momento. Ripeto, sono amareggiato, ma siamo soddisfatti: andremo a Madrid a fare la nostra partita. Aspetti tanto questo momento, ma viene rovinato così", conclude.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

3 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

5 ore ago