Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Partita rovinata dalle decisioni arbitrali”

Perde 1-0 all'ultimo l'Atalatnta. E c'è molto rammarico, per l'espulsione: "Cosa rimane? Tanta amarezza, per non aver potuto giocare una partita attesa. Al di là del risultato, la nostra soddisfazione era giocare in Champions contro il Real, ma è chiaro che così sia stata rovinata. Non so come sarebbe stato il risultato, ma è venuta fuori un'altra partita, L'episodio dell'espulsione è stato eccessivo", commenta l'allenatore a Sky.

"Il ritorno? Siamo nella migliore posizione possibile. Dobbiamo vincere e basta: è chiaro che questa partita pesi, mancavano pochi minuti ed è stato un peccato. Prendere questo gol di destro da Mendy, proprio sulla nostra sostituzione, sembra un po' casuale. Peccato, davvero: lo 0-0 sarebbe stato un risultato buono. Siamo un po' amareggiati, ma ci riprendiamo".

"Non so la partita in 11 come sarebbe stata" continua Gasperini. "Il loro tasso tecnico è di altissimo piano: mancavano tanti titolari, ma nel gioco e nel possesso loro sono di altissimo livello. Noi eravamo anche partiti bene: lo spirito di questa gara era un altro ed è stato stravolto. Non so se sarebbe stata una gara diversa, ma sicuramente più bella. Sui fuorigioco e i falli di mano non c'è più discussione, rimangono sempre le discussioni sui contrasti, che per me restano un gesto tecnico del calcio che non si può togliere. Per me è un suicidio al calcio. Ho preso già una squalifica e non dico niente, se no l'Uefa non so quanto mi terrà fuori… Ma bisogna saper distinguere un fallo da un contrasto: se non si capiscono queste cose, cambino mestiere. O vengano nominati arbitri persone che hanno giocato a calcio. Ogni volta c'è una discussione su questo: l'episodio di stasera è clamoroso".

Su Zapata: "Non sembra uno stiramento ma una contrattura, è un peccato perché Duvan stava giocando bene in quel momento. Ripeto, sono amareggiato, ma siamo soddisfatti: andremo a Madrid a fare la nostra partita. Aspetti tanto questo momento, ma viene rovinato così", conclude.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, in arrivo Solomon dal Tottenham

La Fiorentina ha definito un accordo con il Tottenham per l'arrivo di Manor Solomon. Trova…

2 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

3 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Algeria e Burkina Faso agli ottavi

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

3 ore ago

Sampdoria, scambio dei documenti in corso con il Palermo per Brunori

Scambio di documenti in corso tra Sampdoria e Palermo per Matteo Brunori. La Sampdoria si…

5 ore ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

6 ore ago

Dallo “Scouse Messi” al gioiello di Slot: i 5 giovani da tenere d’occhio in Premier League

Mentre il campionato entra nel vivo, i club lavorano già al futuro. Dal gioiello blindato…

6 ore ago