L’Atalanta ritorna in Europa League con una vittoria. I bergamaschi dopo un primo tempo bloccato sullo 0-0 passano in vantaggio con il colpo di testa di Charles De Ketelaere e il raddoppio di Ederson che regalano i primi tre punti del girone a Gasperini (0-2 finale). L’allenatore dei nerazzurri ha commentato la presentazione dei suoi ragazzi ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro il Rakow.
Per iniziare, Gasperini ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi dopo la vittoria contro il Rakow, in particolare quella di De Ketelaere: “Ci sono alcune caratteristiche simili con Josip. Ilicic saltava forse un po’ più l’uomo, ma lui è molto giovane e ha grandi margini. Sono contento dell’atteggiamento. Ha dei buoni piedi, sotto l’aspetto fisico anche ha grandi margini. Ha mentalità, lavora per la squadra e sa fare più cose”.
L’allenatore dell’Atalanta ha poi continuato parlando delle assenze: “Con Touré e Scamacca avremmo un altro potenziale. Siamo abbastanza tirati, perdendo due giocatori così siamo abbastanza corti. È un gruppo che ci tiene e che lavora. A volte ha delle difficoltà, nel primo tempo ci è mancata qualità ma in Europa le partite non sono mai facili. Dobbiamo aumentare la qualità”.
In conclusione, Gasperini ha dichiarato: “In questo momento stiamo cercando di recuperare Holm ma è fermo da tanti mesi. Vedremo Hateboer che è reduce da una rottura del crociato. Ne abbiamo tanti, c’è Bakker che ha più di qualche problema di inserimento e Zortea. Al momento i più affidabili sono Ruggeri e Zappacosta”.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…