Categories: News Calcio

Atalanta-Psg, Tuchel: “Mbappè sarà della partita”

Thomas Tuchel non ci ha messo molto a sciogliere ogni tipo di dubbio: "Mbappè? Dovesse fare un buon allenamento, sarà in squadra – ha spiegato nella conferenza stampa in vista del match contro l'Atalanta per Verratti invece non lo so, è ancora presto". Gli occhi, tuttavia, sono puntati sull'attaccante 21enne, che si era fatto male il 24 luglio nella finale di Coppa di Francia vinta contro il Saint Etienne: "Avremo la possibilità di finire la partita con lui e a loro (in riferimento a Neymar) piace giocare insieme".

Non sono mancati i complimenti ai nerazzurri: "Il loro modo di giocare è unico – ha continuato l'allenatore del Psg – attaccano con sette giocatori, fanno uno contro uno praticamente lungo tutto il campo. Hanno segnato tanto, conteranno testa e tattica. Dovremo saper soffrire. L'Atalanta è molto speciale ma noi siamo molto forti". 

LEGGI ANCHE – LA CONFERENZA DI GASPERINI

Potrebbe essere anche la partita di Mauro Icardi: "Sarà super importante per noi – le parole di Tuchel – con l'infortunio di Mbappé e l'assenza di Cavani sarà fondamentale che dimostri di essere all'altezza di partite così. E' ben integrato nel gruppo e può segnare sempre. Può portarci in semifinale, lo deve dimostrare".

La Ligue 1, a differenza della Serie A, non è tornata in campo dopo il lockdown ma Tuchel non teme differenze di condizione: "Non è stato facile ricominciare dopo 4 mesi di sosta ma lo abbiamo fatto, abbiamo vinto due finali ed è stato il modo migliore per avvicinarsi a questo appuntamento".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago