Thomas Tuchel non ci ha messo molto a sciogliere ogni tipo di dubbio: "Mbappè? Dovesse fare un buon allenamento, sarà in squadra – ha spiegato nella conferenza stampa in vista del match contro l'Atalanta – per Verratti invece non lo so, è ancora presto". Gli occhi, tuttavia, sono puntati sull'attaccante 21enne, che si era fatto male il 24 luglio nella finale di Coppa di Francia vinta contro il Saint Etienne: "Avremo la possibilità di finire la partita con lui e a loro (in riferimento a Neymar) piace giocare insieme".
Non sono mancati i complimenti ai nerazzurri: "Il loro modo di giocare è unico – ha continuato l'allenatore del Psg – attaccano con sette giocatori, fanno uno contro uno praticamente lungo tutto il campo. Hanno segnato tanto, conteranno testa e tattica. Dovremo saper soffrire. L'Atalanta è molto speciale ma noi siamo molto forti".
LEGGI ANCHE – LA CONFERENZA DI GASPERINI
Potrebbe essere anche la partita di Mauro Icardi: "Sarà super importante per noi – le parole di Tuchel – con l'infortunio di Mbappé e l'assenza di Cavani sarà fondamentale che dimostri di essere all'altezza di partite così. E' ben integrato nel gruppo e può segnare sempre. Può portarci in semifinale, lo deve dimostrare".
La Ligue 1, a differenza della Serie A, non è tornata in campo dopo il lockdown ma Tuchel non teme differenze di condizione: "Non è stato facile ricominciare dopo 4 mesi di sosta ma lo abbiamo fatto, abbiamo vinto due finali ed è stato il modo migliore per avvicinarsi a questo appuntamento".
Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…