Categories: News Calcio

Atalanta, la probabile formazione contro il Venezia

Sabato 23 aprile, alle ore 15, insieme a Torino-Spezia anche Venezia-Atalanta aprirà la 34ª giornata di questa Serie A. Obiettivo salvezza da perseguire per i lagunari, che però troveranno davanti una delle migliori squadre del campionato, che deve piazzarsi al meglio possibile in classifica e centrare quantomeno la qualificazione all’Europa League.

Obiettivo principale della Dea, però, è assolutamente quello di riscattarsi e di tornare a fare punti, siccome i nerazzurri arrivano da ben tre sconfitte consecutive (contro Napoli, Sassuolo ed Hellas Verona). Sono solo 8 i punti raccolti nelle ultime 10 partite.

 

 

Si registrano ancora le assenze di Maehle e Rafael Toloi in difesa e, a loro due, si aggiunge anche Pezzella. Perciò, davanti a Musso, il terzetto difensivo del classico 3-4-1-2 di Gasperini sarà composto da Scalvini, Palomino e Djimsiti, con l’albanese che torna dal 1′ al posto di Demiral. Esterni Hateboer e Zappacosta.

 

 

In mediana ritorna Freuler al fianco di De Roon, con Pasalic trquartista: assente per infortunio Malinovskyi, a cui sono stati aggiunti tre punti al ginocchio. Attacco a due con Boga e Zapata, mentre Muriel parte dalla panchina.

 

 

La probabile formazione dell’Atalanta

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic, Zapata, Boga. Allenatore: Gasperini.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago