Categories: News Calcio

Atalanta, la probabile formazione contro il Venezia

Sabato 23 aprile, alle ore 15, insieme a Torino-Spezia anche Venezia-Atalanta aprirà la 34ª giornata di questa Serie A. Obiettivo salvezza da perseguire per i lagunari, che però troveranno davanti una delle migliori squadre del campionato, che deve piazzarsi al meglio possibile in classifica e centrare quantomeno la qualificazione all’Europa League.

Obiettivo principale della Dea, però, è assolutamente quello di riscattarsi e di tornare a fare punti, siccome i nerazzurri arrivano da ben tre sconfitte consecutive (contro Napoli, Sassuolo ed Hellas Verona). Sono solo 8 i punti raccolti nelle ultime 10 partite.

 

 

Si registrano ancora le assenze di Maehle e Rafael Toloi in difesa e, a loro due, si aggiunge anche Pezzella. Perciò, davanti a Musso, il terzetto difensivo del classico 3-4-1-2 di Gasperini sarà composto da Scalvini, Palomino e Djimsiti, con l’albanese che torna dal 1′ al posto di Demiral. Esterni Hateboer e Zappacosta.

 

 

In mediana ritorna Freuler al fianco di De Roon, con Pasalic trquartista: assente per infortunio Malinovskyi, a cui sono stati aggiunti tre punti al ginocchio. Attacco a due con Boga e Zapata, mentre Muriel parte dalla panchina.

 

 

La probabile formazione dell’Atalanta

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic, Zapata, Boga. Allenatore: Gasperini.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago