Categories: News Calcio

Atalanta, la probabile formazione contro l’Udinese

Dopo la vittoria del Gewiss Stadium contro la Fiorentina, l’Atalanta affronta l’Udinese nella nona giornata della Serie A 2022-2023. 

La partita è in programma alle ore 15:00 di domenica 9 ottobre, alla Dacia Arena di Udine. Sarà un match di alta classifica, fra l’attuale seconda (l’Atalanta) e la terza (l’Udinese). 

 

 

Udinese e Atalanta sono separate da appena 1 punto: 20 quelli dell’Atalanta, che segue il Napoli (che ha gli stessi punti) solo per una questione di differenza reti, 19 quelli dell’Udinese, che viene da una striscia di 6 vittorie consecutive, cominciata con il successo di Monza (2-1). 

 

 

Udinese-Atalanta, la probabile formazione di Gasperini

Gian Piero Gasperini dovrà fare i conti con diverse indisponibilità: quella di José Luis Palomino, sospeso per doping, e quelle di Djimsiti, Musso, Toloi, Zapata, Zappacosta, tutti alle prese con degli infortuni. Nel 3-4-2-1 dell’allenatore piemontese troveranno spazio dunque De Roon, Demiral e Okoli nella linea a difesa della porta, che sarà occupata da Marco Sportiello. Il centrocampo avrà in Koopmeiners e Scalvini i due mediani, mentre saranno Hateboer (diffidato) a destra e Soppy a sinistra gli esterni. In trequarti si muoveranno Ademola Lookman, autore del gol partita contro la Fiorentina, e Ruslan Malinovskyi; davanti a loro, l’unica punta, il comobiano Luis Muriel, che dopo l’assist a Lookman cerca anche la gioia del gol. 

 

 

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; De Roon, Demiral, Okoli; Hateboer, Koopmeiners, Scalvini, Soppy; Lookman, Malinovskyi; Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Dove vedere in tv e streaming la diretta di Udinese-Atalanta

Udinese-Atalanta sarà trasmessa a partire dalle 15:00 di domenica 9 ottobre dall’app Dazn in streaming. In tv, i clienti Sky che hanno aderito all’offerta potranno guardare il match anche sul canale ZONA DAZN (canale 214 del decoder). Non esiste uno streaming gratis dell’evento. La partita della Dacia Arena sarà diretta dall’arbitro Daniele Doveri. Quarto uomo Antonio Rapuano, assistenti Tegoni e Moro. Il VAR sarà Di Paolo, l’AVAR Di Martino. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, parla Garcia: “De Laurentiis? Uno che capisce di cinema, molto meno di calcio”

L'intervista dell'ex allenatore del Napoli Rudi Garcia: le dichiarazioni  A più di un anno dal…

24 minuti ago

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Le scelte di Vanoli e Italiano per la sfida delle 15 di sabato 21 dicembre.…

2 ore ago

Kings League, i TRM: presidente, allenatore e giocatori

Alla scoperta dei TRM FC, squadra più acclamata sui social media che parteciperà all'edizione italiana…

2 ore ago

Juventus, Motta: “Del mercato si occupa Giuntoli. Sono in piena sintonia con il club”

Le parole dell'allenatore bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza di…

4 ore ago

Dopo l’affitto del Camp Nou anche i tatuaggi: l’idea del Barcellona per risolvere la crisi economica

Il club blaugrana ha introdotto una serie di tatuaggi per aumentare i ricavi Il Barcellona…

4 ore ago

Marchese: “Vi racconto la Mental Coaching Football School. Dele Alli? Può tornare grande”

Dal prossimo 16 gennaio la scuola avvierà un programma di lezioni dalla durata di sei…

4 ore ago