Dopo il riposo forzato dell’ultimo turno per gli impegni dell’Inter in Supercoppa Italiana, l’Atalanta torna in campo nella 22esima giornata di Serie A. L’avversario dei nerazzurri è l’Udinese. Un match chiave nella corsa europea della squadra di Gasperini, che prepara l’undici titolare con qualche defezione importante.
L’assenza più importante in casa Atalanta è ovviamente quella di Teun Koopmeiners. L’olandese non sarà del match per una ferita al malleolo. Al suo posto il casting è aperto per Gasperini. Il favorito al momento è Mario Pasalic. In attacco appare sicuro del posto De Ketelaere, mentre Scamacca è insidiato da Miranchuk.
Nessuna sorpresa invece tra difesa e centrocampo. Davanti a Carnesecchi ci saranno i soliti Scalvini, Djimsiti e Kolasinac mentre sulla linea dei quattro in mezzo al campo confermatissima la coppia centrale Ederson-De Roon. Con la garanzia Ruggeri a sinistra, l’unico ballottaggio è a destra tra Zappacosta e Holm, con lo svedese in vantaggio.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, Ederson, De Roon, Ruggeri; Pasalic; De Ketalere, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
La partita tra Atalanta e Udinese sarà visibile in streaming sulla piattaforma DAZN. Calcio d’inizio sabato 27 gennaio alle ore 15:00.
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…
La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…