Dopo lo 0-0 nell'andata della semifinale di Coppa Italia contro il Napoli, l’Atalanta vuole tornare a segnare e vincere in campionato. Gli uomini di Gasperini, infatti, hanno perso l’ultima partita in casa con la Lazio e necessitano dei tre punti per ritrovare la zona Europa.
Il pacchetto difensivo sarà formato da Romero, Djimsiti e Palomino, con quest’ultimo come unica new entry nella difesa a 3 rispetto alla gara con il Napoli. Per Rafael Toloi invece è probabile uno spostamento sulla fascia destra vista la contemporanea indisponibilità di Hateboer e Maehle. Sulla sinistra rimane titolarissimo Gosens.
A centrocampo De Roon sarà affiancato da Pessina, spostato in mediana per favorire Malinovskyi come trequartista e per far rifiatare Remo Freuler.
Al Gewiss Stadium i nerazzurri cercheranno di ritrovare fiducia affidandosi alla coppia d’attacco Ilicic-Muriel che nelle ultime due sfide contro il Torino hanno segnato un totale di 6 reti. Solo panchina per Duvan Zapata.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Toloi, De Roon, Pessina, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, Muriel. All. Gasperini
Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…
Resta invariata la durata del contratto del centrocampista, che nei mesi scorsi ha prolungato fino…
Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…
Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…
La probabile formazione del Como di Fabregas per la sfida contro il Napoli Sabato 1…
Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…