Dopo lo 0-0 nell'andata della semifinale di Coppa Italia contro il Napoli, l’Atalanta vuole tornare a segnare e vincere in campionato. Gli uomini di Gasperini, infatti, hanno perso l’ultima partita in casa con la Lazio e necessitano dei tre punti per ritrovare la zona Europa.
Il pacchetto difensivo sarà formato da Romero, Djimsiti e Palomino, con quest’ultimo come unica new entry nella difesa a 3 rispetto alla gara con il Napoli. Per Rafael Toloi invece è probabile uno spostamento sulla fascia destra vista la contemporanea indisponibilità di Hateboer e Maehle. Sulla sinistra rimane titolarissimo Gosens.
A centrocampo De Roon sarà affiancato da Pessina, spostato in mediana per favorire Malinovskyi come trequartista e per far rifiatare Remo Freuler.
Al Gewiss Stadium i nerazzurri cercheranno di ritrovare fiducia affidandosi alla coppia d’attacco Ilicic-Muriel che nelle ultime due sfide contro il Torino hanno segnato un totale di 6 reti. Solo panchina per Duvan Zapata.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Toloi, De Roon, Pessina, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, Muriel. All. Gasperini
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…