Torna la Coppa Italia: dopo la semifinale di ritorno tra Milan e Lazio che ha visto il successo della formazione biancoceleste (prima finalista), toccherà ad Atalanta e Fiorentina. Allo stadio Atleti Azzurri d'Italia si affronteranno due squadre votate all'attacco. Il 3-3 dell'andata al Franchi non è certo un caso. L'Atalanta ha dalla sua il favore del pronostico, giocando in casa e avendo segnato 3 gol a Firenze. Gomez e compagni vengono anche dalla prestigiosa vittoria del San Paolo per 2-1 contro il Napoli in campionato e quindi hanno il morale alle stelle.
Gasperini deve fare a meno degli squalificati Hateboer e Toloi, quest'ultimo anche infortunato e operato alla caviglia destra. Tra i pali dovrebbe scendere in campo Gollini, mentre la difesa a 3 dovrebbe essere composta da Palomino, Djimsiti e Mancini, ma attenzione a Masiello che scalpita per una maglia da titolare. Con Hateboer out, a centrocampo sulla fascia destra dovrebbe agire Castagne e a sinistra Gosens, con la linea mediana composta da Freuler e De Roon. Pochi dubbi in attacco, dove il Papu Gomez agirà alle spalle della coppia Ilicic–Duvan Zapata.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Djimsiti, Mancini; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Zapata, Ilicic. All. Gasperini.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…