Categories: News Calcio

Atalanta, la probabile formazione contro il Sassuolo

L’Atalanta è stata una delle grandi protagoniste di questo mercato estivo e ora la squadra di Gasperini vuole prendersi la scena anche in campo. Nella 1ª giornata di campionato i bergamaschi affronteranno il Sassuolo in trasferta, il match è in programma domenica 20 agosto alle 18:30.  

Per il match d’esordio della stagione Gian Piero Gasperini non potrà contare su El Bilal Touré. L’attaccante classe 2001 si è infortunato nel corso dell’amichevole contro la Juventus dello scorso 12 agosto e ha riportato la rottura dell’inserzione del tendine del retto fermorale destro (leggi QUI le ultime sulle sue condizioni).

Atalanta, la probabile formazione di Gasperini per il Sassuolo

Nella prima gara stagionale Gasperini sembra intenzionato a schierare la sua Atalanta con il 3-4-1-2. In porta Musso è avanti nel ballotaggio con Carnesecchi, che per il momento dovrebbe partire dalla panchina. Davanti al portiere argentino agiranno Djimsiti, Scalvini e il nuovo arrivato Kolasinac. Sugli esterni di centrocampo dovrebbero agire Zappacosta e Ruggeri, verso la panchina – quindi – Bakker.  

 De Roon ed Ederson formeranno la mediana in mezzo al campo, mentre Koopmeiners agirà da trequartista. In avanti, pronta la coppia formata da Lookman Zapata. Gianluca Scamacca De Ketelaere inizieranno quindi dalla panchina e dovrebbero entrare a partita in corso.  

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Zapata. All. Gasperini

Dove vedere Sassuolo-Atalanta in tv e in streaming

Il match tra Sassuolo e Atalanta è in programma domenica 20 agosto alle 18:30 al Mapei Stadium. La partita sarà trasmessa in esclusiva in streaming da DAZN. Gli abbonati a Sky e DAZN potranno vedere la gara anche su ZONA DAZN 2 e ZONA DAZN 3, canali 215 e 216 di Sky. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, 3 gol in 5 minuti contro l’Eintracht Francoforte

Ademola Lookman (imago) Incredibile quanto accaduto a Francoforte nel match tra l'Eintracht e l'Atalanta di…

19 minuti ago

Bari, le prime dichiarazioni di Vivarini: “Ho lasciato un conto in sospeso”

Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…

1 ora ago

Atletico Madrid-Inter, gol convalidato dopo revisione del Var: ecco quanto accaduto

Intervento del Var in Atletico Madrid-Inter dopo un potenziale tocco di mano sul gol del…

1 ora ago

Atalanta, Percassi: “Abbiamo grande fiducia in Palladino. La scelta su Juric è stata sofferta”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…

2 ore ago

Inter, Marotta: “Il taglio del nastro di questo percorso potrebbe essere il nuovo stadio”

Giuseppe Marotta (imago) Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita di Atletico Madrid-Inter,…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Mi aspetto che la squadra dia una prova di grande maturità”

Le parole di Palladino nel pre-partita di Eintracht Francoforte-Atalanta, match valevole per la quinta giornata…

2 ore ago