L’Atalanta è stata una delle grandi protagoniste di questo mercato estivo e ora la squadra di Gasperini vuole prendersi la scena anche in campo. Nella 1ª giornata di campionato i bergamaschi affronteranno il Sassuolo in trasferta, il match è in programma domenica 20 agosto alle 18:30.
Per il match d’esordio della stagione Gian Piero Gasperini non potrà contare su El Bilal Touré. L’attaccante classe 2001 si è infortunato nel corso dell’amichevole contro la Juventus dello scorso 12 agosto e ha riportato la rottura dell’inserzione del tendine del retto fermorale destro (leggi QUI le ultime sulle sue condizioni).
Nella prima gara stagionale Gasperini sembra intenzionato a schierare la sua Atalanta con il 3-4-1-2. In porta Musso è avanti nel ballotaggio con Carnesecchi, che per il momento dovrebbe partire dalla panchina. Davanti al portiere argentino agiranno Djimsiti, Scalvini e il nuovo arrivato Kolasinac. Sugli esterni di centrocampo dovrebbero agire Zappacosta e Ruggeri, verso la panchina – quindi – Bakker.
De Roon ed Ederson formeranno la mediana in mezzo al campo, mentre Koopmeiners agirà da trequartista. In avanti, pronta la coppia formata da Lookman e Zapata. Gianluca Scamacca e De Ketelaere inizieranno quindi dalla panchina e dovrebbero entrare a partita in corso.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Zapata. All. Gasperini
Il match tra Sassuolo e Atalanta è in programma domenica 20 agosto alle 18:30 al Mapei Stadium. La partita sarà trasmessa in esclusiva in streaming da DAZN. Gli abbonati a Sky e DAZN potranno vedere la gara anche su ZONA DAZN 2 e ZONA DAZN 3, canali 215 e 216 di Sky.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…