Categories: News Calcio

Atalanta, la probabile formazione contro la Sampdoria

Dopo il pareggio dell’ultima giornata contro la Juventus, l’Atalanta affronterà oggi alle 20:45 la Sampdoria al Gewiss Stadium. La squadra di Gasperini arriva alla sfida in un ottimo stato di forma: due vittorie e un pareggio nelle ultime tre, con ben 16 gol fatti e 7 gol subiti. Di fronte c’è la Sampdoria, reduce da quattro sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, con 0 gol segnati.

 

Atalanta, le possibili scelte di Gasperini

Gian Piero Gasperini opterà per il classico 3-4-3 che negli ultimi tempi ha dato diverse soddisfazioni. L’allenatore nerazzurro dovrà rinunciare a Palomino, out per infortunio, ma ritrova Koopmeiners, che ha scontato una giornata di squalifica. In porta ci sarà Musso, mentre in difesa spazio a Toloi sul centrodestra, Demiral in mezzo e Scalvini sul centrosinistra.  

In mediana spazio a De Roon e Koopmeiners, mentre gli esterni saranno Hateboer a destra e Maehle a sinistra. In avanti, confermato il trio formato da Højlund in mezzo, supportato da Ademola Lookman – in grandissima forma – e Jeremie Boga. Dovrebbero partire dalla panchina sia Pasalic che Zapata, recuperato e convocato.

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Mahele; Lookman, Højlund, Boga. Allenatore: Gasperini. 

Dove vedere Atalanta-Sampdoria in tv e in streaming

La partita Atalanta-Sampdoria sarà trasmessa da Sky Sport, per la precisione sui canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213 in risoluzione 4K) e sul canale 251 di Sky Sport. Atalanta-Sampdoria sarà visibile anche su smartphone, tablet e SmartTv tramite le apposite app di Sky Go e NOW. Inoltre, il match sarà disponibile inoltre anche su DAZN che trasmetterà la partita tramite la propria app, disponibile per smartphone, tablet e SmartTv.

Non sarà possibile vedere gratuitamente il match in tv e in streaming, la visione dello stesso è prerogativa degli abbonati. Per chi ha sottoscritto l’abbonamento DAZN tramite Sky, la partita sarà disponibile attraverso il canale satellitare ‘Zona DAZN’, disponibile sul canale 214 di Sky. Il canale è attivabile al costo di 5 euro al mese se in possesso di un decoder Sky Q.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

3 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

3 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

3 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

3 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

3 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

4 ore ago