L’Atalanta prepara la gara contro la Salernitana, in programma lunedì 18 dicembre, dopo la vittoria in Polonia contro il Rakow in Europa League. Gian Piero Gasperini dobrà fare i conti con le assenze, in particolare in attacco e in difesa. Out sicuri con i granata saranno El Bilal, Toloi, Palomino e Scamacca. Bakker invece si è allenato in gruppo ed è pienamente recuperato, mentre per Kolasinac situazione al limite visto che a oggi avverte ancora un po’ di fastidio alla caviglia.
In porta Gasperini dovrebbe preferire Musso al posti di Carnesecchi. Vista l’emergenza in difesa, potrebbe essere De Roon ad arretrare il suo raggio d’azione di qualche metro giocando come centrale, con Scalvini e Djimsiti ai suoi lati. L’alternativa è confermare Hateboer, che ha fatto bene nel ruolo di terzo di difesa in Europa League. Ma tutto dipenderà dalle condizioni di Kolasinac.
Sulla destra Zappacosta, mentre a sinistra confermato Ruggeri con Ederson e Pasalic come mediani a centrocampo vista la posizione adattata del capitano olandese.
I trequartisti saranno De Ketelaere e Koopmeiners che agiranno alle spalle di Ademola Lookman, in vantaggio su Luis Muriel.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Scalvini, De Roon, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; De Ketelaere, Koopmeiners; Lookman. All. Gasperini
Il match tra Atalanta e Salernitana, valido per la sedicesima giornata di Serie A in programma lunedì 18 dicembre alle ore 20:45, sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN.
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…