L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è pronta ad affrontare la Roma di José Mourinho nell’ultima giornata del girone d’andata della Serie A 2023/24. I bergamaschi arrivano alla prima partita di campionato del 2024 dopo aver passato il turno di Coppa Italia contro il Sassuolo e aver battuto il Lecce 1-0 nell’ultima del 2023. Di seguito, la probabile formazione dell’Atalanta.
Il calciomercato ha subito portato un centrale di difesa in più per Gasperini, che però aspetterà a schierare Isak Hien dall’inizio. Nella linea difensiva a tre ci sarà il ritorno dal primo minuto di Giorgio Scalvini, rientrato dal problema muscolare che gli aveva impedito di giocare contro il Lecce. Toloi è invece ancora ai box per infortunio.
Tanti dubbi in porta, sulle fasce e in attacco per l’Atalanta. L’unico reparto in cui non dovrebbero esserci grosse sorprese è il centrocampo, con De Roon ed Ederson favoriti per giocare dal primo minuto. A destra Zappacosta è insidiato da Holm. In porta si rinnova il duello tra Musso e Carnesecchi, con il secondo che appare favorito. L’assenza di Lookman, partito per la Coppa d’Africa, condiziona le scelte e i ballottaggi. Sulla trequarti dovrebbero giocare Koopmeiners e De Ketelaere, con Scamacca unico riferimento offensivo.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
La partita tra Roma e Atalanta, valida per la 19esima giornata di Serie A, è in programma per domenica 7 gennaio, alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma, e sarà visibile in diretta tv su Zona Dazn, disponibile sul canale 214 di Sky. La gara sarà visibile anche in live streaming su Dazn, disponibile su tutte le piattaforme.
La probabile formazione della Juventus per la gara di Serie A contro la Fiorentina all'Allianz…
Le probabili scelte di Antonio Conte per l'ultima sfida del 2024 Dopo aver battuto il…
Danilo è sempre più vicino all'addio alla Juventus: il Napoli si avvicina Il mercato di…
Le parti sono sempre più vicine per formalizzare il ritorno di Martinez Quarta al River…
Le parole e il bilancio arbitrale del designatore dell'Aia Gianluca Rocchi sull'anno che sta per…
Tutti i premi assegnati nella cerimonia dei Globe Soccer Awards Anche quest'anno sono stati assegnati…