Categories: News Calcio

Atalanta, la probabile formazione contro la Roma

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è pronta ad affrontare la Roma di José Mourinho nell’ultima giornata del girone d’andata della Serie A 2023/24. I bergamaschi arrivano alla prima partita di campionato del 2024 dopo aver passato il turno di Coppa Italia contro il Sassuolo e aver battuto il Lecce 1-0 nell’ultima del 2023. Di seguito, la probabile formazione dell’Atalanta.

Il calciomercato ha subito portato un centrale di difesa in più per Gasperini, che però aspetterà a schierare Isak Hien dall’inizio. Nella linea difensiva a tre  ci sarà il ritorno dal primo minuto di Giorgio Scalvini, rientrato dal problema muscolare che gli aveva impedito di giocare contro il Lecce. Toloi è invece ancora ai box per infortunio.   

Tanti dubbi in porta, sulle fasce e in attacco per l’Atalanta. L’unico reparto in cui non dovrebbero esserci grosse sorprese è il centrocampo, con De Roon ed Ederson favoriti per giocare dal primo minuto. A destra Zappacosta è insidiato da Holm. In porta si rinnova il duello tra Musso e Carnesecchi, con il secondo che appare favorito. L’assenza di Lookman, partito per la Coppa d’Africa, condiziona le scelte e i ballottaggi. Sulla trequarti dovrebbero giocare Koopmeiners De Ketelaere, con Scamacca unico riferimento offensivo. 

La probabile formazione dell’Atalanta

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Dove vedere Roma-Atalanta in diretta tv e in streaming

La partita tra Roma e Atalanta, valida per la 19esima giornata di Serie A, è in programma per domenica 7 gennaio, alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma, e sarà visibile in diretta tv su Zona Dazn, disponibile sul canale 214 di Sky. La gara sarà visibile anche in live streaming su Dazn, disponibile su tutte le piattaforme.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago