Categories: News Calcio

Atalanta, la probabile formazione contro la Roma

L’Atalanta di Gasperini è senza vittorie in Serie A da due partite e deve tornare a guadagnare punti per riavvicinarsi alle zone alte della classificia: il Bologna, infatti, si sta avvicinando, e i bergamaschi hanno anche subito il sorpasso della Juventus dopo la riassegnazione dei 15 punti. L’impegno sarà molto complicato, contro la Roma di José Mourinho, lunedì 24 aprile alle ore 20:45. Di seguito la probabile formazione dell’Atalanta.

L’allenatore dell’Atalanta per la 31esima giornata di Serie A sarà ancora privo di Ademola Lookman, alle prese con dei postumi distrattivi nel terzo distale del muscolo bicipite femorale destro. Oltre all’attaccante nigeriano sono fuori Hateboer, Ruggeri e Vorlicky. In porta per il momento va verso la conferma Marco Sportiello, con Juan Musso ancora in panchina.

In difesa è favorito il solito trio composto da Toloi, Djimsiti e Scalvini, mentre sulle fasce dovrebbero giocare Zappacosta e Maehle. A centrocampo i ballottaggi sono aperti, ma al momento sono in vantaggio De Roon ed Ederson, con Koopmeiners in posizione più avanzata. In attacco Gasperini potrebbe confermare il duo Zapata-Højlund. Assente, invece, Okoli, per una distorsione alla caviglia destra.

La probabile formazione dell’Atalanta

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners; Højlund, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Dove vedere Atalanta-Roma in tv e in streaming

Tifosi e appassionati avranno diverse possibilità per seguire Atalanta-Roma in tv. La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago