L’Atalanta di Gasperini è senza vittorie in Serie A da due partite e deve tornare a guadagnare punti per riavvicinarsi alle zone alte della classificia: il Bologna, infatti, si sta avvicinando, e i bergamaschi hanno anche subito il sorpasso della Juventus dopo la riassegnazione dei 15 punti. L’impegno sarà molto complicato, contro la Roma di José Mourinho, lunedì 24 aprile alle ore 20:45. Di seguito la probabile formazione dell’Atalanta.
L’allenatore dell’Atalanta per la 31esima giornata di Serie A sarà ancora privo di Ademola Lookman, alle prese con dei postumi distrattivi nel terzo distale del muscolo bicipite femorale destro. Oltre all’attaccante nigeriano sono fuori Hateboer, Ruggeri e Vorlicky. In porta per il momento va verso la conferma Marco Sportiello, con Juan Musso ancora in panchina.
In difesa è favorito il solito trio composto da Toloi, Djimsiti e Scalvini, mentre sulle fasce dovrebbero giocare Zappacosta e Maehle. A centrocampo i ballottaggi sono aperti, ma al momento sono in vantaggio De Roon ed Ederson, con Koopmeiners in posizione più avanzata. In attacco Gasperini potrebbe confermare il duo Zapata-Højlund. Assente, invece, Okoli, per una distorsione alla caviglia destra.
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners; Højlund, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Tifosi e appassionati avranno diverse possibilità per seguire Atalanta-Roma in tv. La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…