L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sta vivendo un periodo di flessione nelle ultime giornate: solo 4 punti nelle ultime 4 giornate. Dopo la vittoria contro la Lazio, infatti, sono arrivate due sconfitte contro Milan e Lecce e un pareggio contro l’Udinese al Gewiss Stadium.
Il Napoli (qui la probabile formazione), invece, arriva alla partita con la sconfitta contro la Lazio al Maradona. Inoltre, gli azzurri avranno il ritorno contro l’Eintracht Francoforte dopo la sfida con l’Atalanta. Di seguito la probabile formazione dei nerazzurri.
Gasperini ritrova Scalvini e Zapata dopo i due infortuni. Ha perso, però, Teun Koopmeiners che tornerà ad aprile. Il modulo è il solito 3-4-1-2 con in porta Musso. In difesa dovrebbero esserci Toloi, Djimsiti e il rientrante Scalvini. Sugli esterni dovrebbero giocare Zappacosta e Maehle con De Roon e Ederson in mezzo al campo.
In attacco Pasalic dovrebbe giocare dietro a Lookman e uno tra Zapata e Hojlund. Il danese ha giocato tante partite consecutive nelle ultime settimane e Gasperini potrebbe farlo rifiatare.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Pasalic; Lookman, Zapata. All. Gasperini
Napoli-Atalanta, in programma sabato 11 marzo 2023 alle ore 18:00, sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN tramite l’app scaricabile su smartphone, tablet e SmartTV, ma anche direttamente tramite il sito web ufficiale del servizio. La partita sarà visibile in tv anche su Sky Sport sul canale ZONA DAZN (214) grazie al decoder SkyQ, nell’offerta riservata a tutti i clienti Sky che hanno aderito al servizio.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…