Categories: News Calcio

Atalanta, la probabile formazione contro il Monza

Dopo la vittoria per 3-1 contro il Torino, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si prepara ad affrontare il Monza, match in programma lunedì 5 settembre alle 18:30 all’UPower Stadium di Monza. L’obiettivo dei nerazzurri è chiaro: vincere per portare a casa altri tre punti e tornare in testa alla classifica.

Di fronte a loro troveranno la formazione di Stroppa, ultima in classifica. La formazione biancorossa dopo la prima, storica promozione in Serie A, non ha iniziato al meglio il campionato ed è ancora alla ricerca del primo punto della stagione.

Gian Piero Gasperini dovrebbe affidarsi al solito 3-4-2-1, ma resta la possibilità di vedere un inedito 4-2-3-1. Tra i pali è pronto Musso, con Toloi, Demiral e Okoli a comporre la linea di difesa a tre. A centrocampo ci dovrebbero essere De Roon e Koopmeineirs.

Sulle fasce agiranno Hateboer e Mahele, mentre sulla trequarti spazio a Ederson e Malinovski con Hojlund come unica punta. Il giovane attaccante danese si prepara a partire titolare dal primo minuto, pronto a prendere il posto dell’infortunato Zapata.

La probabile formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Okoli; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Mahele; Ederson, Malinovski; Højlund. Allenatore Gian Piero Gasperini.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago