Giornata di vigilia per l’Atalanta, che domani alle 18:00 riceverà il Milan al Gewiss Stadium. Un match importante per il cammino dei nerazzurri, che hanno perso tre delle ultime quattro partite. Inoltre, Gasperini ha a che fare con tante defezioni, che condizioneranno la formazione iniziale.
Il grande assente del match in casa Atalanta è ovviamente Gianluca Scamacca. L’attaccante ex Sassuolo si rivedrà soltanto nel 2024 per una lesione all’adduttore. Al suo posto contro il Milan Gasperini dovrebbe schierare in attacco De Ketelaere e Lookman, con Muriel in panchina. Sulla trequarti ci dovrebbe essere invece Koopmeiners.
Oltre all’attacco, sono pochi i dubbi per Gasperini in vista del Milan. Centrocampo formato dai soliti Ederson e De Roon. A destra rientra Zappacosta che se la gioca con Hateboer per una maglia da titolare. Dall’altro lato c’è Ruggeri. Continua invece l’emergenza difensiva, ma va verso il recupero Djimsiti dopo lo stop forzato a gara in corso contro il Torino: con il Milan può giocare subito titolare insieme a Scalvini e al giovanissimo Bonfanti (qui la sua storia). Tra i pali Musso.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Bonfanti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. Allenatore: Gasperini.
Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…
Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…
Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine del match contro la Roma,…
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, al termine della partita contro il…
Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…
Paulo Dybala sbaglia un rigore all’82’ di Milan-Roma e si fa male dopo averlo calciato…