Giornata di vigilia per l’Atalanta, che domani alle 18:00 riceverà il Milan al Gewiss Stadium. Un match importante per il cammino dei nerazzurri, che hanno perso tre delle ultime quattro partite. Inoltre, Gasperini ha a che fare con tante defezioni, che condizioneranno la formazione iniziale.
Il grande assente del match in casa Atalanta è ovviamente Gianluca Scamacca. L’attaccante ex Sassuolo si rivedrà soltanto nel 2024 per una lesione all’adduttore. Al suo posto contro il Milan Gasperini dovrebbe schierare in attacco De Ketelaere e Lookman, con Muriel in panchina. Sulla trequarti ci dovrebbe essere invece Koopmeiners.
Oltre all’attacco, sono pochi i dubbi per Gasperini in vista del Milan. Centrocampo formato dai soliti Ederson e De Roon. A destra rientra Zappacosta che se la gioca con Hateboer per una maglia da titolare. Dall’altro lato c’è Ruggeri. Continua invece l’emergenza difensiva, ma va verso il recupero Djimsiti dopo lo stop forzato a gara in corso contro il Torino: con il Milan può giocare subito titolare insieme a Scalvini e al giovanissimo Bonfanti (qui la sua storia). Tra i pali Musso.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Bonfanti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. Allenatore: Gasperini.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…