Categories: News Calcio

Atalanta, la probabile formazione contro il Milan

Il big match della 26º giornata di Serie A sarà MilanAtalanta, più di una semplice partita viste le posizioni occupate in classifica dalle due squadre. 

Dopo ben 9 partite da imbattuti, il Milan di Pioli ha avuto due importanti battute d’arresto sia in campionato che in Europa, con il Rennes vincente 3-2 sui rossoneri che fortunatamente avevano già ben salda la qualificazione agli ottavi.
L’Atalanta di Gasperini, incontrerà nuovamente lo Sporting Lisbona ma prima dell’ottavo di Europa League dovrà vedersela con due avversarie in zona Champions: Milan e Bologna.

Le possibili scelte di Gasperini

In porta non è più in discussione Carnesecchi che occuperà stabilmente la porta bergamasca anche nei prossimi impegni. Il trio di difesa sarà formato da Djimsiti, Scalvini e Kolasinac. Nessun dubbio per Gasperini in questa zona di campo, corroborata ormai dalle numerose partite giocate insieme in questa stagione dai tre difensori. 

 

A centrocampo pronti De Roon e Ederson. Sugli esterni è Holm ad avere la sicurezza di partire dal primo minuto, mentre Ruggeri è in vantaggio nel ballottaggio con Zappacosta.
In avanti sicuramente non ci sarà Lookman, rientrante dagli impegni internazionali e da un infortunio, più probabile l’impiego a gara in corso. Koopmeiners – ormai punto fermo dei nerazzurri – agirà dietro le due punte, Miranchuk (in vantaggio su Scamacca) e De Ketelaere

La probabile formazione dell’Atalanta

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Dove vedere in TV e in streaming Milan-Atalanta

Il match previsto a San Siro tra rossoneri e bergamaschi sarà visibile sul canale 214 di Sky (zona DAZN), in alternativa basterà avere una connessione a internet per poter accedere all’app attraverso smartphone, pc, tablet, console.

Contenuto a cura di: Edoardo Galassi

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

9 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

53 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago