Dare continuità alla vittoria esterna con la Lazio. Questo l’obiettivo dell’Atalanta di Gasperini, che contro il Lecce, Gewiss Stadium, cerca punti pesanti per confermare il quarto posto e puntare ai piani ancora più alti della classifica.
Gasperini dovrà provarci senza Pasalic e Zapata, a cui si aggiunge Hateboer, sottoposto lunedì a un intervento chirurgico al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il centrocampista ha provato fino all’ultimo a esserci, Zapata, invece, è alle prese con l’ennesimo infortunio stagionale.
Agli infortunati, si aggiungono anche gli squalificati De Roon e Scalvini. Gasperini dovrebbe tornare al tridente formato da Boga e Lookman ad affiancare Hojlund in attacco. Ederson con Koopmeiners a centrocampo, mentre in difesa dovrebbero giocare Palmonino, Djimsiti e Toloi.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Højlund, Boga.
Boga Jérémie, Demiral Merih, Djimsiti Berat, Éderson, Højlund Rasmus, Koopmeiners Teun, Lookman Ademola, Mæhle Joakim, Muhameti Endri, Muriel Luis, Musso Juan, Okoli Caleb, Palomino José, Rossi Francesco, Ruggeri Matteo, Soppy Brandon, Sportiello Marco, Toloi Rafael, Vorlický Lukáš, Zappacosta Davide.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…