Juventus-Atalanta è il big match di quest’ultimo weekend di novembre di Serie A. La partita dell’Allianz Stadium è un autentico spareggio Champions League, a cui gli uomini di Gasperini si approssimano con un quarto posto in classifica e un vantaggio di quattro punti sulla Juventus, attualmente fuori dall’Europa.
Si tratta di una bell’esame di maturità per i nerazzurri bergamaschi, che vogliono difendere, se non addirittura ampliare il vantaggio sulle inseguitrici, Juventus compresa.
Ci sono buone notizie dall’infermeria atalantina per Gasperini: Zappacosta torna a disposizione in seguito all’infortunio alla caviglia, patito contro lo Young Boys in Champions League. Il tutto senza nemmeno eseguire la risonanza magnetica; l’ex esterno del Chelsea presidierà la corsia di destra del centrocampo a quattro, che troverà Mæhle come controaltare sulla sinistra.
I due tireranno ancora la carretta, aspettando i rientri a pieno regime di Hateboer e Gosens. A proposito, entrambi hanno ripreso ad allenarsi in gruppo; dei due il tedesco potrebbe essere convocato.
Gasperini ha scelto l’unidici che affronterà la Juventus all’Allianz Stadium. I ballottaggi più serrati erano quelli tra Djimsiti e Demiral, Pašalić e Pessina, e Malinovskyi e Iličić. Il primo è stato vinto dall’albanese, mentre gli altri due vedono l’italiano e l’ucraino superare croato e lo sloveno per supportare e affiancare Zapata nel duo d’attacco. Ecco la probabile formazione:
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Mahele; Pessina; Malinovskyi, Zapata. All. Gasperini.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…