Categories: News Calcio

Atalanta, la probabile formazione contro la Juventus

La 34ª giornata di Serie A potrebbe essere un turno decisivo per la corsa alla Champions League. In meno di 24 ore, infatti, si giocheranno Milan-Lazio, Roma-Inter e Atalanta-Juventus e la classifica potrebbe essere completamente stravolta. La partita tra le squadre di Gasperini Allegri è l’ultima delle tre e si giocherà domenica alle 12:30 al Gewiss Stadium di Bergamo.  

Al momento le due squadre sono divise da 5 punti in classifica: la Juve è terza con 63 punti, mentre l’Atalanta è quinta a quota 58. Con una vittoria, dunque, la squadra bergamasca potrebbe portarsi a -2 dai bianconeri. 

Atalanta, la probabile formazione di Gasperini per la partita contro la Juventus

Con tre vittorie ottenute nelle ultime tre partite di campionato, l’Atalanta è riuscita a rientrare nella corsa alla Champions League. Visto il buon momento di forma dei suoi uomini, Gian Piero Gasperini non sembra intenzionato a cambiare troppo la sua formazione. In porta è aperto il ballottaggio tra Sportiello Musso: nelle ultime partite ha giocato sempre l’italiano, che però non è al meglio, potrebbe quindi tornare titolare l’argentino. In difesa, invece, sono certi di una maglia Toloi, Djimsiti e il giovane Scalvini, protagonista di una grande stagione.  

 Sulle fasce agiranno Zappacosta Maehle, mentre in mediana verrà confermata la coppia De Roon-Ederson. In avanti, Pasalic Koopmeiners dovrebbero agire alle spalle di Duvan Zapata, tornato in grande forma nelle ultime giornate. Dovrebbero quindi entrare a partita in corso Muriel Boga. Ancora incerta la presenza di Hojlund, l’attaccante classe 2003 non è al meglio ed è in dubbio.  

 ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Pasalic, Koopmeiners; Zapata. Allenatore: Gasperini

Dove vedere Atalanta-Juventus in tv e in streaming: Sky o DAZN?

La partita fra Atalanta e Juventus sarà visibile tramite i canali di Sky Sport, in particolare sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite), Sky Sport (251 del satellite). Il match sarà visibile tramite vari dispositivi, tra cui smartphone, tablet e SmartTv grazie alle app ufficiali di Sky Go e NOW.

La gara, inoltre, sarà visibile in diretta streaming anche su DAZN, la cui app è scaricabile su dispositivi mobili come smartphone, tablet e SmartTv. Le partite saranno visibili dall’applicazione uffficiale anche su console di gioco (PlayStation e XBOX) e su dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

32 minuti ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

34 minuti ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

51 minuti ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'aritmetica è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

56 minuti ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

1 ora ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

2 ore ago