Categories: News Calcio

Atalanta, la probabile formazione contro la Juventus

La 34ª giornata di Serie A potrebbe essere un turno decisivo per la corsa alla Champions League. In meno di 24 ore, infatti, si giocheranno Milan-Lazio, Roma-Inter e Atalanta-Juventus e la classifica potrebbe essere completamente stravolta. La partita tra le squadre di Gasperini Allegri è l’ultima delle tre e si giocherà domenica alle 12:30 al Gewiss Stadium di Bergamo.  

Al momento le due squadre sono divise da 5 punti in classifica: la Juve è terza con 63 punti, mentre l’Atalanta è quinta a quota 58. Con una vittoria, dunque, la squadra bergamasca potrebbe portarsi a -2 dai bianconeri. 

Atalanta, la probabile formazione di Gasperini per la partita contro la Juventus

Con tre vittorie ottenute nelle ultime tre partite di campionato, l’Atalanta è riuscita a rientrare nella corsa alla Champions League. Visto il buon momento di forma dei suoi uomini, Gian Piero Gasperini non sembra intenzionato a cambiare troppo la sua formazione. In porta è aperto il ballottaggio tra Sportiello Musso: nelle ultime partite ha giocato sempre l’italiano, che però non è al meglio, potrebbe quindi tornare titolare l’argentino. In difesa, invece, sono certi di una maglia Toloi, Djimsiti e il giovane Scalvini, protagonista di una grande stagione.  

 Sulle fasce agiranno Zappacosta Maehle, mentre in mediana verrà confermata la coppia De Roon-Ederson. In avanti, Pasalic Koopmeiners dovrebbero agire alle spalle di Duvan Zapata, tornato in grande forma nelle ultime giornate. Dovrebbero quindi entrare a partita in corso Muriel Boga. Ancora incerta la presenza di Hojlund, l’attaccante classe 2003 non è al meglio ed è in dubbio.  

 ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Pasalic, Koopmeiners; Zapata. Allenatore: Gasperini

Dove vedere Atalanta-Juventus in tv e in streaming: Sky o DAZN?

La partita fra Atalanta e Juventus sarà visibile tramite i canali di Sky Sport, in particolare sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite), Sky Sport (251 del satellite). Il match sarà visibile tramite vari dispositivi, tra cui smartphone, tablet e SmartTv grazie alle app ufficiali di Sky Go e NOW.

La gara, inoltre, sarà visibile in diretta streaming anche su DAZN, la cui app è scaricabile su dispositivi mobili come smartphone, tablet e SmartTv. Le partite saranno visibili dall’applicazione uffficiale anche su console di gioco (PlayStation e XBOX) e su dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

7 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

16 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

9 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

9 ore ago