Dopo la vittoria nella gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è pronta a rigettarsi sulla Serie A, in cui affronterà il Genoa di Alexander Blessin. Appuntamento domenica 13 marzo al Gewiss Stadium, alle ore 18.00.
L’allenatore dell’Atalanta dovrà fare a meno di Marten De Roon, espulso per doppia ammonizione nell’ultima trasferta di Roma. Oltre all’olandese, sono ancora indisponibili Josip Ilicic e Duvan Zapata.
Dopo le fatiche di Europa League, nell’Atalanta dovrebbero esserci alcune rotazioni. In difesa dovrebbero essere confermati Toloi, Demiral e Djimsiti davanti a Musso, mentre a centrocampo dovrebbero giocare Pessina e Freuler, con Koopmeiners pronto a subentrare. In attacco, al momento, sembrano in vantaggio Pasalic, Muriel e Boga per partire titolari, ma Gasperini scioglierà gli ultimi dubbi domenica mattina.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, Pessina, Freuler, Pezzella; Pasalic; Muriel, Boga. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…