Domenica 17 marzo, alle ore 18:00, Atalanta e Fiorentina si sfideranno al Gewiss Stadium di Bergamo per la 29ª giornata di Serie A. Si tratta di uno scontro diretto di altissima classifica tra due squadre in piena lotta per l’Europa. I bergamaschi sono attualmente in sesta posizione in classifica, a quota 47. I viola sono ottavi, distanti solo 4 punti dagli uomini di Gasperini.
Dopo l’impegno di giovedì contro lo Sporting, Gasperini dovrebbe fare diversi cambi rispetto all’Europa League. In porta dovrebbe tornare Carnesecchi. Dietro possibile turno di riposo per Djimsiti. La retroguardia dovrebbe essere composta da Scalvini, Hien e Kolasinac. Sulla corsia di destra, si va verso la conferma di Holm, in vantaggio nel ballottaggio con Bakker mentre sulla sinistra dovrebbe tornare Ruggeri, avanti rispetto a Zappacosta. In mediana pronto a tornare Pasalic, al fianco di De Roon.
Sulla trequarti dovrebbe agire, come di consuetudine, Koopmeiners. Davanti pronto a riprendersi un maglia da titolare De Ketelaere, che potrebbe agire al fianco di Ademola Lookman.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
La partita tra Atalanta e Fiorentina, valida per la 29esima giornata di Serie A, è in programma domenica 17 marzo 2024, alle ore 18:00 al Gewiss Stadium, e sarà trasmessa in diretta tv su Zona Dazn, canale disponibile via satellite sul 214 di Sky. La gara sarà visibile anche in live streaming su Dazn, disponibile via app o sulla piattaforma web per PC, smartphone e smart tv.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…