Dopo la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro il Bologna, l’Atalanta vuole rialzarsi per avvicinarsi alla zona Champions, ora distante 4 punti. Nella 30ª giornata di campionato la squadra di Gasperini affronterà la Fiorentina, la partita è in programma lunedì 17 aprile alle 20:45 allo stadio Artemio Franchi.
Per la partita contro la Fiorentina, Gasperini non potrà contare su Lookman. L’attaccante si è infatti infortunato e non sarà disponibile per diverse partite (leggi QUI le ultime sulle condizioni di Lookman). Oltre a Lookman, Gasperini deve rinunciare anche a Muriel, assente per una correzione chirurgica a una falange della mano destra.
Contro la Fiorentina, Gasperini dovrebbe schierare la sua Atalanta con il 3-4-1-2. In porta ci sarà Musso, davanti a lui Toloi, Demiral e Djimsiti. Zappacosta e Maehle agiranno invece da esterni a tutta fascia.
A centrocampo giocherà sicuramente De Roon, con lui è pronto Scalvini, che si adatterà in un ruolo non propriamente suo, ma che in passato ha già ricoperto. Ederson agirà sulla trequarti, in avanti pronti Boga e Hojlund. Non ci sarà, come detto, Lookman.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Scalvini, Maehle; Ederson; Boga, Hojlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Tifosi e appassionati avranno diverse possibilità per seguire Fiorentina-Atalanta in tv. La partita sarà trasmessa come sempre in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…
Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…
Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…
Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…
Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…
Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…