Riparte la Coppa Italia, con le due semifinali. Il pirmo atto del doppio scontro tra Fiorentina e Atalanta andrà in scena mercoledì 2 aprile alle ore 21:00. La semifinale di andata si giocherà allo stadio Artemio Franchi di Firenze, mentre in ritorno è previsto per mercoledì 24 aprile al Gewiss Stadium di Bergamo.
L’Atalanta è ancora in corsa in tre competizioni. In Serie A è in lotta per un piazzamento Champions mentre in Europa League è attesa da un affascinante doppo scontro con il Liverpool. In Coppa Italia, infine, il doppio scontro con la Fiorentina potrebbe valere la finalissima della manifestazione contro una tra Lazio e Juventus. I bergamaschi arrivano alla sfida dopo il successo per 3-1 agli ottavi contro il Sassuolo e la vittoria a San Siro, per 2-1, contro il Milan.
Per indirizzare fin dai primi 90 minuti l’esito di questa semifinale, Gasperini si dovrebbe affidarsi al consueto 3-4-1-2. In porta Carnesecchi dovrebbe avere ancora la meglio su Musso.
Al centro del trio di difesa dovrebbe esserci spazio per Hien, con Djimsiti alla sua destra e Kolasinac alla sinistra. Sulle corsie dovrebbe toccare a Holm e Ruggeri, mentre la diga a centrocampo dovrebbe essere composta dalla solita coppia formata da De Roon e Ederson. Sulla trequarti, dovrebbe spettare a Koopmeiners il compito di creare occasioni da rete per i due attaccanti. Davanti dovrebbe toccare nuovamente a Gianluca Scamacca, coadiuvato da Ademola Lookman.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Il match tra Fiorentina e Atalanta è in programma mercoledì 3 aprile 2024 alle ore 21 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Sarà possibile seguire la partita in diretta tv su Canale 5 e in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…