Categories: News Calcio

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Prosegue il programma dell’ottava di giornata di Serie A con la partita tra l’Atalanta di Gasperini e la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I nerazzurri sono reduci da sette risultatiutili consecutivi e sono ancora imbattuti in questa prima fase di campionato. A parimerito al primo posto con 17 punti insieme al Napoli, l’obiettivo dell’Atalanta sarò quello di mantenere il primato. Calcio d’inizio alle ore 18:00 di domenica 2 ottobre al Gewiss Stadium di Bergamo.

 

 

Le probabili scelte di Gasperini

Gasperini dovrà fare a meno dei lungodegenti Palomino, Djimsiti e Musso. Alla lista degli indisponibili si aggiunge Zappacosta. L’esterno ha accusato un problema muscolare (CLICCA QUI per leggere i dettagli) nell’amichevole contro la Pro Patria.

Gasperini sceglie il 3-4-2-1. In porta c’è Sportiello al posto dell’infortunato Musso. In difesa confermati Demiral e Toloi, con Scalvini sostituito da Okoli. Linea centrale come quella di Roma, con Hateboer a destra, Maehle a sinistra e De Roon con Koopmeiners al centro. Recupero lampo per l’olandese dopo l’infortunio in Nazionale contro la Polonia. Torna Malinovskyi tra i titolari insieme a Ederson alle spalle di Hojlund che sarà l’unica punta.

 

 

La probabile formazione dell’Atalanta

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Demiral, Okoli; Hateboer, Koopmeiners, De Roon, Maehle; Malinovskyi, Ederson; Højlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Dove vedere Atalanta-Fiorentina in tv

La partita tra Atalanta e Fiorentina è in programma per domenica 2 ottobre alle ore 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo e sarà visibile in diretta TV su Zona Dazn (canale satellitare disponibile sul 214 di Sky) e streaming su Dazn (disponibile su PC o via app su smartphone, tablet e smart TV). L’arbitro della gara sarà Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago