Dopo la sconfitta sul campo del Franchi nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Fiorentina, l’Atalanta è pronta per cercare la reazione in campionato. Per la trentunesima giornata di Serie A i bergamaschi saranno in Sardegna per affrontare il Cagliari di Ranieri. Fischio d’inizio in programma domenica 7 aprile alle 18:00. Intanto, ecco le possibili scelte di Gian Piero Gasperini.
L’Atalanta riparte in campionato dopo la vittoria nell’ultimo turno contro il Napoli. La squadra di Gasperini occupa la sesta posizione in classifica a quota cinquanta punti, a due lunghezze di distanza dal quinto posto, occupato dalla Roma. I bergamaschi però vorranno reagire dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina.
Gasperini ripartirà dal 3-4-1-2, con Carnesecchi tra i pali. La difesa a tre potrebbe essere formata da Djimsiti, Hien e Kolasinac data l’indisponibilità di Scalvini. A centrocampo invece spazio a Zappacosta, De Roon, Ederson e Ruggeri. Nella trequarti Koopmeiners agirà alle spalle delle due punte del modulo, ovvero Lookman e Scamacca. Una buona notizia per Gasperini arriva dalle condizioni di De Ketelaere: il belga ha recuperato dal problema fisico e sarà disponibile per la trasferta di Cagliari.
ATALANTA (3-4-1-2, probabile formazione): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca. Allenatore: Gasperini.
Il match tra Cagliari e Atalanta, valido per la trentunesima giornata di Serie A in programma domenica 7 aprile alle 18:00, sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN. Non sarà possibile seguire gratuitamente l’incontro.
Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri dopo la vittoria del Milan per 3-0 sul Bologna Il…
Le parole dell'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, dopo la sconfitta per 0-3 contro il Milan…
Le parole del direttore sportivo dei rossoneri nel prepartita di Bologna-Milan, ultimo match della 23ª…
Le dichiarazioni di Marco Di Vaio Italiano, ds del Bologna, a pochi minuti dal fischio…
Il classe 2008 Samuele Inácio Piá è stato promosso in prima squadra al Borussia Dortmund…
Oscar Hiljemark (IMAGO) Le prime parole del nuovo allenatore del Pisa Oscar Hiljemark Dopo l'esonero…