Categories: News Calcio

Atalanta, la probabile formazione contro il Bologna

L’Atalanta sfida il Bologna allo stadio Renato Dall’Ara nel secondo e ultimo posticipo della diciassettesima giornata del campionato di Serie A, programmato per le ore 20:45 di lunedì 9 gennaio. 

I bergamaschi sono reduci dal pareggio di La Spezia, arrivato in rimonta e allo scadere grazie ai gol di Rasmus Hojlund e di Mario Pasalic. Un risultato che ha consentito a Gasperini di interrompere una striscia di sconfitte maturata prima della sosta invernale. 

Atalanta, la probabile formazione contro il Bologna

L’allenatore della Dea deve fare i conti però con un’assenza importante: fra i convocati dell’Atalanta per la sfida col Bologna manca Luis Muriel, alle prese con la tallonite. Per il resto tutti presenti fra le fila nerazzurre, fatta eccezione per Ruslan Malinovskyi, la cui cessione all’Olympique Marsiglia è ormai stata definita (CLICCA QUI PER I DETTAGLI). 

Gasperini dovrebbe schierare un 3-4-1-2. Sportiello in porta, difesa a tre composta, da destra verso sinistra, da Toloi, Palomino e Scalvini. I due esterni di centrocampo dovrebbero essere Hans Hateboer e Joachim Maehle, in mediana De Roon e Koopmeiners. Il ruolo di trequartista sarà assunto da Pasalic, che giocherà dietro alle due punte Lookman e Hojlund. 

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Lookman, Højlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini 

Dove vedere in tv e streaming Bologna-Atalanta

La partita del Dall’Ara fra Bologna e Atalanta sarà visibile in diretta sia su Dazn che su Sky. In streaming si potrà quindi scegliere fra l’app Dazn e SkyGo, entrambe disponibili per smartphone e tablet. In tv, invece, col decoder Sky ci si potrà sintonizzare o su Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite), o infine su Sky Sport (251 del satellite). A dirigere la sfida sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago