Categories: News Calcio

Atalanta, la probabile formazione contro il Bologna

Sfida ad alta tensione al Dall’Ara tra il Bologna di Thiago Motta e l’Atalanta di Gasperini, con entrambe le squadre che viaggiano in piena zona Champions League. Il Bologna sta vivendo una stagione magica, e si trova attualmente in 4ª posizione in classifica e ai quarti di finale di Coppa Italia dopo aver battuto l’Inter a San Siro.

 

Anche l’Atalanta sta vivendo una stagione positiva, con il primo posto conquistato nel girone di Europa League con a soli 2 punti proprio dal Bologna quarto.

La probabile formazione dell’Atalanta

L’Atalanta si prepara per la partita contro il Bologna con importanti novità, infatti dopo un’assenza di quattro partite, Gianluca Scamacca è pronto a tornare a disposizione, avendo ripreso gli allenamenti in gruppo, e sarà quindi convocato per la trasferta del Dall’Ara.

 

In porta è previsto il ritorno di Musso, con la linea difensiva a 3 che vedrà Scalvini, Djimsiti e il probabile ritorno dal primo minuto di Kolasinac, che ha totalmente recuperato dall’infortunio e che è quindi favorito su De Roon. Proprio quest’ultimo tornerà a giocare nel suo ruolo naturale in mezzo al campo, con Pasalic che si accomoderà inizialmente in panchina. Ad affiancare l’olandese ci sarà Ederson, mentre sulle fasce pronti Zappacosta e Ruggeri. I due trequartisti saranno l’intoccabile Koopmeiners e Lookman, mentre per il ruolo di punta è aperto il ballottaggio tra Muriel (reduce da 2 gol nelle ultime 2 partite) e De Keteleare, che si è sbloccato proprio all’ultima partita contro la Salernitana, con in leggero vantaggio il colombiano. Recuperato Scamacca, che va in panchina.

 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. All.Gasperini. 

Contenuto a cura di: Federico Santoboni

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago