Categories: News Calcio

Atalanta, la probabile formazione contro il Bologna

Sfida ad alta tensione al Dall’Ara tra il Bologna di Thiago Motta e l’Atalanta di Gasperini, con entrambe le squadre che viaggiano in piena zona Champions League. Il Bologna sta vivendo una stagione magica, e si trova attualmente in 4ª posizione in classifica e ai quarti di finale di Coppa Italia dopo aver battuto l’Inter a San Siro.

 

Anche l’Atalanta sta vivendo una stagione positiva, con il primo posto conquistato nel girone di Europa League con a soli 2 punti proprio dal Bologna quarto.

La probabile formazione dell’Atalanta

L’Atalanta si prepara per la partita contro il Bologna con importanti novità, infatti dopo un’assenza di quattro partite, Gianluca Scamacca è pronto a tornare a disposizione, avendo ripreso gli allenamenti in gruppo, e sarà quindi convocato per la trasferta del Dall’Ara.

 

In porta è previsto il ritorno di Musso, con la linea difensiva a 3 che vedrà Scalvini, Djimsiti e il probabile ritorno dal primo minuto di Kolasinac, che ha totalmente recuperato dall’infortunio e che è quindi favorito su De Roon. Proprio quest’ultimo tornerà a giocare nel suo ruolo naturale in mezzo al campo, con Pasalic che si accomoderà inizialmente in panchina. Ad affiancare l’olandese ci sarà Ederson, mentre sulle fasce pronti Zappacosta e Ruggeri. I due trequartisti saranno l’intoccabile Koopmeiners e Lookman, mentre per il ruolo di punta è aperto il ballottaggio tra Muriel (reduce da 2 gol nelle ultime 2 partite) e De Keteleare, che si è sbloccato proprio all’ultima partita contro la Salernitana, con in leggero vantaggio il colombiano. Recuperato Scamacca, che va in panchina.

 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. All.Gasperini. 

Contenuto a cura di: Federico Santoboni

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

3 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

3 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

3 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

3 ore ago