Dopo aver vinto il girone D di Europa League, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini aspetta di sapere quale sarà l’avversaria negli ottavi della competizione europea. Il primo posto nel girone ha permesso ai bergamaschi di accedere direttamente agli ottavi e di arrivare al sorteggio del 23 febbraio da testa di serie.
La squadra di Gian Piero Gasperini è finita prima nel girone D di Europa League, davanti anche a un avversario insidioso come lo Sporting Lisbona. Secondo posto per i portoghesi (che si giocano gli spareggi) terzo e quarto per Sturm Graz e Rakow. L’Atalanta ha chiuso con 14 punti conquistati su 18 disponibili: 4 vittorie e 2 pareggi.
L’Atalanta arriva al sorteggio degli ottavi di Europa League da testa di serie. Dunque la squadra di Gasperini affronterà una delle otto squadre impegnate negli spareggi (Milan e Roma escluse in quanto club italiani). Possibile incrocio con il Benfica di Ángel Di María o con il Galatasaray di Mauro Icardi, ma non solo.
Il sorteggio degli ottavi di Europa League si terrà venerdì 23 febbraio a Nyon. L’evento sarà visibile in diretta su Sky e DAZN. Inoltre, ci sarà la possibilità di seguirlo anche dall’account ufficiale Uefa.com
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…