Un presente a tinte nerazzurre e un futuro che potrebbe colorarsi di…blu. L’oggi di Mauricio Pinilla si chiama Atalanta ma l’attaccante cileno non ha smesso di cullare dentro di sé il sogno di tornare a vestire la maglia dell’Universidad de Chile, squadra che lo ha visto crescere e che lo ha lanciato nel calcio ‘dei grandi’. Subito dopo la gara persa dalla propria Nazionale contro l’Argentina nella scorsa notte italiana, l’attaccante cileno è tornato a parlare del suo futuro, non chiudendo le porte ad un ritorno all’Universidad.
“Tutti sanno quali sono i miei sentimenti nei confronti dell’Universidad – ha commentato Pinilla nella zona mista dello stadio Nacional – mi piacerebbe tornare ma quando c’è stata la possibilità non se ne è fatto nulla. Tuttavia, non mi sento di chiudere le porte ad un mio ritorno perchè quello è il posto in cui sono cresciuto e dove ho vissuto i migliori momenti della mia carriera”.
Sul prossimo Mondiale del 2018, Pinilla infine sottolinea: “Sono convinto che ci qualificheremo, oggi abbiamo dato tutto ma non è bastato per battere l’Argentina. Tuttavia non demordiamo, oggi abbiamo dimostrato che stiamo migliorando partita dopo partita”.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…