A margine della serata “Two Men Show”, con protagonisti Petagna e Papu Gomez e il cui ricavato andrà all’associazione Gli Insuperabili, su Sky Sport 24 è intervenuto il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi. Tra presente, ovvero la splendida cavalcata che ha portato la Dea in Europa e il futuro che inevitabilmente passa dal mercato: “Abbiamo festeggiato la promozione con una cena tra me, i miei figli e il mister: è stata rilassante, abbiamo raggiunto un traguardo impensabile. Anche con l’Europa ormai vicina dicevo che dovevamo ancora salvarci? Beh continuo a dirlo in ottica preliminari di Europa League. Ci manca un punto per non farli, speriamo di ‘salvarci’ da loro.”
Sarebbe la ciliegina su una torta già squisita: “E’ stato un anno formidabile, siamo partiti zoppicando e poi siamo esplosi grazie al mister e allo staff tecnico. La tifoseria è entusiasta sia per il risultato sia per aver visto belle partite. Adesso sono incuriosito di come andrà, a livello internazionale le cose cambiano ma sarà comunque un salto di qualità e un’esperienza che farà molto bene ai tanti giovani che abbiamo, sperando anche di portare a casa dei risultati. Adeguare la rosa? Gasperini vuole un certo numero di giocatori, chi andrà via sarà sostituito con giocatori all’altezza e abbiamo anche un vasto settore giovanile da cui attingere.
Capitolo mercato: “Papu Gomez per noi è incedibile. Poi nel calcio succede l’impensabile, ma per noi ad oggi è fondamentale, oltre che essere il capitano. Speriamo di tenerlo per noi non solo quest’anno, ma fino alla fine della sua carriera. Conti? Anche lui è inamovibile, è ancora giovane e può fare ulteriore esperienza in Europa: inoltre, per fortuna siamo una società che non ha bisogno di vendere e quindi ragioniamo solo di fronte a determinate cifre: siamo esigenti. Kessie? Intanto voglio dare merito a Giovanni Sartori che con lui ha fatto un grande lavoro. Kessie ha fatto un gran campionato, valuteremo attentamente a chi proporlo nel caso e con chi definire la sua acquisizione: ma non mi sbilancio…”
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…