Calciomercato

Atalanta, Percassi su Lookman: “Ademola è da tempo che vuole andare via”

Luca Percassi (IMAGO)

A margine della conferenza di presentazione di Ahanor, Luca Percassi, ad dell’Atalanta, ha risposto ad alcune domande sul mercato e in particolare su Lookman

Durante la conferenza stampa del nuovo giocatore dell’Atalanta, Honest Ahanor, l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha risposto ad alcune domande.

Tema centrale il mercato, che è entrato nel suo vivo. Non solo per le entrate, ma anche per le uscite nel caso dei nerazzurri.

Il club è infatti in trattativa con l’Inter per Ademola Lookman. Il club di Marotta ha presentato un’offerta da 42 milioni di euro più 3 di bonus.

Sulla questione, l’ad si è così espresso: Ademola è da qualche tempo che manifesta il suo desiderio di andare via, non sto svelando un segreto. In tutti i nostri ragionamenti era il giocatore che sarebbe dovuto partire, perché una cessione all’anno fa parte della nostra filosofia. Il mercato porta però cose inaspettate e sapete tutto cosa è successo con Retegui. E per Ademola, nonostante tanti i interessamenti, non c’era stato nulla di concreto. Fino a ieri quando è arrivata offerta Inter che è una società con cui abbiamo ottimi rapporti. Ho visto Marotta in lega con cui ho grande rapporto e in questi giorni valuteremo con grande serenità l’offerta. Però i tempi e valori di uscita dell’Atalanta li decide solo l’Atalanta. Retegui non era nei nostri piani di farlo uscire perché è arrivato da poco. L’offerta per Lookman, ripeto, è solo da ieri“.

L’AD Luca Percassi con Honest Ahanor (credit: Atalanta.it)

Atalanta, la conferenza di presentazione di Ahanor

Il nuovo acquisto dell’Atalanta Honest Ahanor, presentatosi in conferenza stampa, ha inizialmenye dichiarato: “La Champions per un ragazzo come me è un sogno. La testa è rivolta ad aiutare i compagni innanzitutto in campionato. Voglio ripagare la fiducia della famiglia Percassi, il direttore d’Amico, mister Juric e dei compagni”.

“Ho sempre giocato coi più grandi imparando molto, anche a gestirmi a livello di emozioni e le varie dinamiche. Non ho paura, sono in un ambiente fantastico con persone per bene, posso contare sempre su un appoggio. Nella mia vita ho fatto sempre il centrale, da quinto o da quarto sono adattato. Con Juric cerco di dare più dimensioni al mio gioco, di essere più focalizzato e di migliorare come difensore. Il prezzo del mio trasferimento è uno stimolo dimostra la fiducia ricevuta da una società come l’Atalanta. Sono cifre di cui a un ragazzo di 17 anni deve importare poco, devo pensare ad andare in campo e giocare. Sono venuto qua per dare una mano alla squadra, poi sono a disposizione del mister. Se serve che continui a fare l’esterno farò l’esterno, altrimenti centrale. Sono venuto qui perché è un progetto adatto per me. Sogni? Fare gol in Champions League è uno dei sogni più belli”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

8 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

8 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

8 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

9 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

11 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

11 ore ago