Categories: News Calcio

Atalanta, Percassi: “Europa guadagnata grazie al lavoro. Hojlund? Sostituito degnamente”

Intervenuto a pochi istanti dall’inizio della gara contro lo Sporting CP di Europa League (Qui le formazioni ufficiali), Luca Percassi ha analizzato il momento dell’Atalanta e ha parlato di Gianluca Scamacca e Rasmus Hojlund.  

Atalanta, le parole di Percassi

“Fare queste esperienze ti dà qualcosa in più e ti fa imparare – ha esordito l’amministratore delegato nerazzurro ai microfoni di Sky SportOvviamente questi contesti sono molto competitivi. È un grande stadio con 50 mila persone. Per noi sarà una partita difficile, ma sarà l’occasione per poter far bene”.

 

L’amministratore delegato ha poi aggiunto: “Penso che la capacità dell’Atalanta sia quella di saper gioire delle vittorie e dei momenti che sta vivendo. Sappiamo che l’Europa l’abbiamo conquistata con il lavoro ed è qualcosa che nessuno ti regala. Quello che stiamo facendo è sinonimo di bravura da parte di dirigenti, allenatore e giocatori. Per noi è un’esperienza straordinaria, poi vederla in questi ambiti ci responsabilizza ancora di più. Non dobbiamo perdere di vista la nostra identità e la nostra realtà”.

 

 

Luca Percassi ha poi parlato di Rasmus Hojlund. Il danese, esploso proprio a Bergamo, ha segnato una doppietta in UEFA Champions League in Manchester United-Galatasaray: Siamo contenti per lui. Rasmus Hojlund ha meritato questa opportunità. Volevamo godercelo un po’ di più ma così non è stato. Siamo contenti perchè siamo riusciti a sostituirlo degnamente con ottimi giocatori. Quando fa gol lui, esulta pure l’Atalanta”.

Tra i calciatori arrivati in estate c’è anche Gianluca Scamacca: Per me è pronto al salto di qualità. È un ragazzo di grandi qualità che si sta trovando bene con noi. Ha gradi doti e possibilità. Siamo contenti che questa estate sia arrivato all’Atalanta. Continuerà il suo percorso di crescita”, ha concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

4 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Si gioca troppo, chi gestisce il calcio non l’ha capito”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

4 ore ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

4 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: vincono Burkina Faso e Algeria

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

4 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

4 ore ago