Categories: News Calcio

Atalanta, Percassi: “Europa guadagnata grazie al lavoro. Hojlund? Sostituito degnamente”

Intervenuto a pochi istanti dall’inizio della gara contro lo Sporting CP di Europa League (Qui le formazioni ufficiali), Luca Percassi ha analizzato il momento dell’Atalanta e ha parlato di Gianluca Scamacca e Rasmus Hojlund.  

Atalanta, le parole di Percassi

“Fare queste esperienze ti dà qualcosa in più e ti fa imparare – ha esordito l’amministratore delegato nerazzurro ai microfoni di Sky SportOvviamente questi contesti sono molto competitivi. È un grande stadio con 50 mila persone. Per noi sarà una partita difficile, ma sarà l’occasione per poter far bene”.

 

L’amministratore delegato ha poi aggiunto: “Penso che la capacità dell’Atalanta sia quella di saper gioire delle vittorie e dei momenti che sta vivendo. Sappiamo che l’Europa l’abbiamo conquistata con il lavoro ed è qualcosa che nessuno ti regala. Quello che stiamo facendo è sinonimo di bravura da parte di dirigenti, allenatore e giocatori. Per noi è un’esperienza straordinaria, poi vederla in questi ambiti ci responsabilizza ancora di più. Non dobbiamo perdere di vista la nostra identità e la nostra realtà”.

 

 

Luca Percassi ha poi parlato di Rasmus Hojlund. Il danese, esploso proprio a Bergamo, ha segnato una doppietta in UEFA Champions League in Manchester United-Galatasaray: Siamo contenti per lui. Rasmus Hojlund ha meritato questa opportunità. Volevamo godercelo un po’ di più ma così non è stato. Siamo contenti perchè siamo riusciti a sostituirlo degnamente con ottimi giocatori. Quando fa gol lui, esulta pure l’Atalanta”.

Tra i calciatori arrivati in estate c’è anche Gianluca Scamacca: Per me è pronto al salto di qualità. È un ragazzo di grandi qualità che si sta trovando bene con noi. Ha gradi doti e possibilità. Siamo contenti che questa estate sia arrivato all’Atalanta. Continuerà il suo percorso di crescita”, ha concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

15 minuti ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

51 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro il Torino

La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…

1 ora ago

Inter, la probabile formazione contro il Como: ballottaggio sulla fascia destra

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

2 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Cagliari

La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari, valida per la 14esima…

2 ore ago