L’Atalanta è partita bene in questa stagione. I bergamaschi, autori di un mercato molto importante con acquisti del livello di De Ketelaere, Scamacca e Touré, si trovano attualmente in quinta posizione in classifica in Serie A. Il quarto posto, occupato dal Napoli, dista solo un punto. Bene anche in Europa League, dove l’Atalanta guida il girone ed è a un passo dalla qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Di questi temi e di molti altri ha parlato l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ai microfoni di Sky.
L’amministratore delegato del club bergamasco Luca Percassi ha cominciato parlando del mercato: “Diciamo che ogni anno, in ogni essione di mercato, cerchiamo di cambiare qualcosa e di ringiovanire, purtroppo il tempo passa per tutti. Abbiamo la responsabilità di costruire una squadra sempre competitiva. In questi anni siamo stati abituati a risultati soddisfacenti, ma dobbiamo conoscere la storia dell’Atalanta e da dove siamo partiti, per questo l’obiettivo primario è sempre quello dei 40 punti”.
Luca Percassi successivamente ha parlato di come sia cambiato il mercato dopo le competizioni europee e di Scamacca: “Le competizioni europee danno visibilità, il mercato è cambiato, la società adesso può fare investimenti significativi arrivando a giocatori di target superiori. Scamacca? Siamo molto contenti di avere l’attaccante della Nazionale. È un bravissimo ragazzo che si è calato perfettamente nella nostra realtà. Per caratteristiche in campo e fuori sposa esattamente la nostra filosofia”.
Infine, l’amministratore delegato del club ha parlato di Gasperini e del rapporto con Pagliuca: “L’Atalanta ha avuto fortuna a trovare Gasperini nel percorso, come per il mister è stata una fortuna trovare questo club. Con Pagliuca c’è grande rispetto, lui conosce un mondo sportivo, quello della NBA, con basi diverse rispetto a quelle italiane. Può portare benefici all’Atalanta dal punto di vista commerciale del brand. Siamo orgogliosi come famiglia di questo progetto, Bergamo meritava uno stadio all’altezza della società. Un investimento che, una volta finito, raggiungerà i 100 milioni di euro, ci rende orgogliosi perchè è tutto figlio di un lavoro. Il sogno di papà era di vedere l’Atalanta in A per dieci anni di fila, direi che lo abbiamo superato”.
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, domenica 25 gennaio 2026 …
Il Siviglia pressa per il ritorno in Spagna di Youssef En-Nesyri: la Juventus attende la…
Dopo la partita contro il Lecce, Alessio Romagnoli ha salutato i tifosi della Lazio: lo…
Le parole di Maurizio Sarri dopo il pareggio contro il Lecce La Lazio non va…
Il Napoli non si ferma a Giovane: si cerca anche un quinto Il mercato del…
Dopo la dura sconfitta contro il Como, il Torino andrà in ritiro per preparare la…