Luca Percassi, Amministratore Delegato dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport pochi minuti prima del fischio d’inizio di Atalanta-Salernitana, monday night della sedicesima giornata di Serie A.
Primo tema quello dello stadio: “Il progetto stadio è in fase di completamento e i lavori stanno andando avanti nello spirito bergamasco, siamo in anticipo e la fine dei lavori sono previsti per questa stagione sportiva così per la prima dell’anno prossimo ci sarà la struttura nuova e con 25mila posti. Parliamo di 100 milioni di euro e rappresenta da un punto di vista di investimento di infrastrutture il più grande fatto nella storia di questa società“.
Il focus si sposta poi sulla stretta attualità: “L’Atalanta non si è mai posta degli obiettivi in questi anni difficili da raggiungere. Sappiamo che per la nostra dimensione ogni partita è talmente importante che gli obiettivi si conquistano step by step. Prima pensiamo a una salvezza tranquilla, poi con grande coerenza e convinzione andremo a dare battaglia su ogni campo per continuare a sorprendere come stiamo facendo in questi anni“.
Chiusura d’intervista riservata ai giovani: “Cerchiamo di mantenere la nostra identità molto chiara e forte, il settore giovanile fa parte della nostra storia e del nostro presente e l’Under 23 ne è la dimostrazione. Poter schierare giovedì in Europa League nove ragazzi provenienti dalle nostre giovanili è un motivo di grande orgoglio“. Leggi anche – Le formazioni ufficiali di Atalanta-Salernitana
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…