Presente alla cerimonia della scopertura del busto di Cesare Bortolotti (ex presidente dell’Atalanta), restaurato e riposizionato davanti all’Accademia Favini del settore giovanile, il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi ha parlato degli obiettivi del club, della valorizzazione dei giovani e del percorso che la società nerazzurra vuole continuare a seguire.
Inizialmente, Percassi si è soffermato sugli obiettivi dell’Atalanta per l’attuale campionato: “Il primo posto è esagerato, ma stiamo proponendo un calcio interessante. Vogliamo valorizzare i nostri prodotti come Scalvini, una filosofia mai cambiata dai tempi dei Bortolotti, e lo dico da ex giocatore che esordì sotto Achille. Una famiglia fantastica da cui ho appreso molto”.
Successivamente Percassi ha parlato appunto del busto di Cesare Bortolotti collocato nella casa del settore giovanile bergamasco: “L’abbiamo riallocato nella posizione più consona per una società abituata a contare sui giovani dopo aver costruito tre anni fa un intero plesso per i giovani”. Infine, Percassi è tornato sulla stagione della sua Atalanta: “Speriamo di continuare a fare bene, perché adesso arriva il momento difficile a partire dalla partita con la Fiorentina. Per noi rimane fondamentale raggiungere quota 40 punti per la salvezza prima possibile. Ma siamo pronti a sfidare anche le squadre più importanti”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…