Categories: News Calcio

Atalanta, Percassi: “Mercato? Nel caso ci fosse un’occasione potremmo approfittarne”

Mercato e giovani. Sono questi gli argomenti toccati da Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal fischio d’inizio del match di Europa League contro il Rakow. “Vedere così tanti giovani in campo stasera è una cosa straordinaria. Mercato? Se dovesse capitare l’occasione giusta…”.

 

Atalanta, Percassi: “Arrivare con tanti giovani è straordinario”

L’Atalanta in Europa League ha conquistato l’accesso diretto agli ottavi di finale grazie al primo posto nel girone. Percassi ha parlato dei ragazzi del settore giovanile del club bergamasco che scenderanno in campo contro il Rakow: “Arrivare qui stasera con tanti ragazzi del settore giovanile dopo un girone vissuto da protagonisti è qualcosa di straordinario. Gasperini si è approcciato molto bene, vuole dare spazio a questi ragazzi. Giocano da noi con l’under23 e vivono Zingonia tutti i giorni”.

 

 Inoltre, l’amministratore delegato dell’Atalanta ha parlato così del mercato: “Mercato? Diciamo che il papà essendo il primo tifoso dell’Atalanta è contento del lavoro fatto in estate. Nei fatti abbiamo una squadra che ha dimostrato di dare tutto, nel caso ci fosse un’occasione sarebbo ben felici di approfittarne”.

 

 Infine, Luca Percassi ha concluso parlando del direttore sportivo del Rakow: “In tanti anni che sono con Gasperini ho capito che ha una filosofia chiara: affrontare ogni partita con la rosa migliore. L’Europa fa crescere e il campionato è ancora lungo. Ho conosciuto al pranzo Uefa il direttore sportivo del Rakow, l’età conta ma ancor più importante è la qualità delle persone. Noi siamo contenti dei direttori che abbiamo. Ogni situazione poi è diversa”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago