A pochi minuti dal fischio d’inizio del match di Europa League tra Sturm Graz e Atalanta (leggi qui le formazioni ufficiali), l’amministratore delegato dei bergamaschi Luca Percassi ha parlato ai microfoni di Sky. Dalla qualità dell’avversario al sostegno dei tifosi, Percassi ha toccato diversi argomenti. “Partita complicata. Ilicic? Ci ha fatto vivere notti magiche”.
L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha parlato poco prima del fischio d’inizio del match valido per la terza giornata dei gironi di Europa League. La squadra di Gasperini affronta infatti lo Sturm Graz, squadra austriaca imbattuta nel proprio campionato. “L’Atalanta non si è mai permessa di essere presuntuosa e non lo sarà mai. Ci aspetta una partita molto complicata, loro stanno facendo bene e sono primi in campionato. Ogni sfida è difficile, fare punti in casa e in trasferta è sempre complesso. Noi ci conquistiamo quello che meritiamo partita dopo partita. Mio papà dice che prima va raggiunta la salvezza, poi dobbiamo cercare di fare il massimo”.
Percassi ha proseguito ringraziando i sostenitori arrivati in Austria per stare al fianco della squadra. Poi, l’ad ha parlato di Ilicic, che ha ricevuto la visita dei suoi vecchi tifosi prima della partita: “Voglio ringraziare tutta la tifoseria che è presente qua stasera. Siamo dispiaciuti di non essere riusciti ad accontentare tutti a causa della capienza dello stadio. Ilicic? Sappiamo il campione che è stato e quello che ha rappresentato per l’Atalanta. Ci ha fatto vivere notti magiche”.
Infine, Luca Percassi ha concluso parlando dello spogliatoio dell’Atalanta. Dalla crescita di Ederson allo spazio in campo di Bakker. “Ederson sta facendo un percorso in crescendo, fuori dal campo è un ragazzo straordinario. Le prestazioni parlano per lui, noi siamo contenti. Parliamo di un giocatore che ha un potenziale enorme, sul quale la società ha fatto un grande investimento. Quest’anno sta dimostrando tutte le sue qualità. Ci sono ragazzi che hanno scalato le gerarchie come Ruggeri, Bakker sta avendo meno spazio. Sono scelte che fa l’allenatore, vedremo nelle prossime partite”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…