Categories: News Calcio

Atalanta, Percassi: “Ederson ha un potenziale enorme. Ilicic? Un campione”

A pochi minuti dal fischio d’inizio del match di Europa League tra Sturm Graz e Atalanta (leggi qui le formazioni ufficiali), l’amministratore delegato dei bergamaschi Luca Percassi ha parlato ai microfoni di Sky. Dalla qualità dell’avversario al sostegno dei tifosi, Percassi ha toccato diversi argomenti. “Partita complicata. Ilicic? Ci ha fatto vivere notti magiche”

 

Atalanta, Percassi: “Sturm Graz? Partita complicata”

L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha parlato poco prima del fischio d’inizio del match valido per la terza giornata dei gironi di Europa League. La squadra di Gasperini affronta infatti lo Sturm Graz, squadra austriaca imbattuta nel proprio campionato.L’Atalanta non si è mai permessa di essere presuntuosa e non lo sarà mai. Ci aspetta una partita molto complicata, loro stanno facendo bene e sono primi in campionato. Ogni sfida è difficile, fare punti in casa e in trasferta è sempre complesso. Noi ci conquistiamo quello che meritiamo partita dopo partita. Mio papà dice che prima va raggiunta la salvezza, poi dobbiamo cercare di fare il massimo”.

 

“Ilicic? Un campione. Ci ha fatto vivere notti magiche”

Percassi ha proseguito ringraziando i sostenitori arrivati in Austria per stare al fianco della squadra. Poi, l’ad ha parlato di Ilicic, che ha ricevuto la visita dei suoi vecchi tifosi prima della partita: “Voglio ringraziare tutta la tifoseria che è presente qua stasera. Siamo dispiaciuti di non essere riusciti ad accontentare tutti a causa della capienza dello stadio. Ilicic? Sappiamo il campione che è stato e quello che ha rappresentato per l’Atalanta. Ci ha fatto vivere notti magiche”.

 

Percassi: “Ederson ha un potenziale enorme, è un ragazzo straordinario”

Infine, Luca Percassi ha concluso parlando dello spogliatoio dell’Atalanta. Dalla crescita di Ederson allo spazio in campo di Bakker. “Ederson sta facendo un percorso in crescendo, fuori dal campo è un ragazzo straordinario. Le prestazioni parlano per lui, noi siamo contenti. Parliamo di un giocatore che ha un potenziale enorme, sul quale la società ha fatto un grande investimento. Quest’anno sta dimostrando tutte le sue qualità. Ci sono ragazzi che hanno scalato le gerarchie come Ruggeri, Bakker sta avendo meno spazio. Sono scelte che fa l’allenatore, vedremo nelle prossime partite”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago