Dai lavori nel nuovo impianto del club ai risulati delle ultime giornate di campionato. L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha toccato diversi argomenti in un’intervista a Tuttosport. “Ho tanti sogni per l’Atalanta, sento grandi responsabilità”.
Quarto posto in classifica con sei vittorie e diciannove punti conquistati. Sono questi i numeri dell’Atalanta nelle prime dieci giornate di Serie A. Luca Percassi ha parlato del percorso dei bergamaschi e del prossimo match contro l’Inter. “Sono i punti giusti per quanto abbiamo fatto vedere in queste partite, possiamo crescere ancora. La nostra ambizione è continuare a rimanere competitivi. Inter? Ha dimostrato di essere la più forte fin qui”.
Luca Percassi ha proseguito parlando del modello Atalanta e dei lavori allo stadio. “Modello Atalanta? Siamo concentrati sul nostro percorso di crescita, spesso siamo noi a chiederci cosa possiamo imparare dagli altri. Siamo in linea con i programmi per i lavori allo stadio, è l’investimento strutturale più importante della storia del club. Parliamo di 100 milioni di euro, sarà spettacolare“.
Infine, l’amministratore delegato dell’Atalanta ha parlato del progetto Under23 e del calcio italiano. “La seconda squadra è un investimento importante. Darà spazio ai ragazzi del nostro settore giovanile che arrivano in età da prima squadra. Centro di Zingonia? Continuerà a migliorare, abbiamo tante idee. Nel calcio italiano abbiamo grandissime potenzialità, a volte non si fa fronte comune. In ambito europeo però siamo quelli con le possibilità di crescita più alte”.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…