Un messaggio di ringraziamento al presidente della UEFA Ceferin. Questo è quanto fatto dall’Atalanta sul proprio sito ufficiale, relativo all’incontro dell’ECA tenutosi nella giornata di oggi, 10 ottobre, ad Atene, e voluto dal presidente Antonio Percassi e dall’amministratore delegato Luca Percassi.
In seguito, il comunicato dell’Atalanta:
“Il Presidente Antonio Percassi e l’Amministratore Delegato Luca Percassi ringraziano sentitamente il Presidente della UEFA, Aleksander Čeferin, facendosi portavoce del sentimento di profonda gratitudine nei suoi confronti da parte di tutta Atalanta BC per le belle parole spese dallo stesso Čeferin in apertura dell’Assemblea della ECA, tenutasi questa mattina ad Atene”.
“… Basta guardare l’Atalanta, vincitrice dell’Europa League e originaria di una regione dominata da due ‘giganti’. Contro ogni previsione si è affermata come una potenza europea. La scorsa stagione ha festeggiato il suo primo titolo continentale in assoluto, un risultato incredibile per un club che ha bussato alla porta dell’eccellenza dal 2020, quando ha sfiorato la semifinale di Champions League. Il loro successo è basato su idee coraggiose combinate con visione e con una gestione finanziaria sostenibile. L’Atalanta e l’Olympiakos sono la prova vivente che anche i club più piccoli possono arrivare ai vertici del calcio europeo”. Quelle appena riportate, invece, le dichiarazioni di Ceferin gradite dalla società nerazzurra.
Più di 400 membri del calcio, oltre a un centinaio di ospiti speciali, tra ex calciatori e presidenti di federazioni, si sono riuniti ad Atene all’assemblea dell’ECA tra l’8 e il 10 ottobre, in quello che è stato il più grande incontro dell’associazone dei club europei.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…