Una notte per sognare e un giorno per metabolizzare. L’Atalanta mercoledì sera ha battuto la Juve per 3-0 in Coppa Italia. Un gran risultato per la squadra di Gasperini, che ha annientato così gli avversari bianconeri. A far eco arrivano le parole del presidente dell’Atalanta Percassi al Corriere di Bergamo: “Sono cose che capitano raramente, ma quando succedono lasciano il segno. Una partita così si può definire con un solo aggettivo: indimenticabile”. Un successo, quella ottenuto contro la Juve, che da seguito a una striscia di traguardi importanti conquistati dalla squadra nell’ultimo periodo: “Diciamo che in questi ultimi 2 anni e mezzo le gioie e gli eventi positivi sono andati oltre ogni aspettativa. Stiamo inanellando record su record di una società che ha oltre 100 anni, scrivendo una nuova storia. E questo è merito di quanti lavorano in società. Tutto lo staff, i ragazzi, i tecnici, i dirigenti e mio figlio Luca”.
Una vera impresa che consente all’Atalanta e ai suoi tifosi di continuare a sognare: “La Juve è una delle squadre più forti al mondo, ma sapevo di poter contare sulla forma della squadra e sulla spinta del pubblico. Ancora una volta i tifosi sono stati incredibili. Alla fine sono rimasti ancora lì, non volevano lasciare lo stadio”. Grande merito va a tutti i giocatori, che hanno dimostrato di saper tenere bene il campo contro i bianconeri: “La squadra stava bene, ed era chiaro anche da come avevamo giocato la ripresa contro la Roma. Sapevamo di poter essere aggressivi, stando anche attenti a non sbandare. Fin da subito si sono viste pressione e qualità di gioco finalizzate in gol fantastici. E’ stato un grande spettacolo”.
I successi, però, arrivano prima ancora dal buon lavoro svolto dalla società: “Questi momenti irripetibili ripagano quanto fatto dietro le quinte. Non è semplice, ed è ovvio che certi risultati ti facciano felice. Ma quando le soddisfazioni non arrivano si deve comunque mantenere calma e freddezza. Serve un grande equilibrio, senza esaltarsi e senza deprimersi. Non dimentichiamo che i piedi vanno sempre tenuti per terra”. Secondo il presidente Percassi, infatti, l’obiettivo primario dell’Atalanta resta ancora la salvezza: “Ognuno ha il suo triplete, il nostro è la salvezza il più presto possibile, bilancio a posto e la soddisfazione di vedere qualche Primavera che gioca in prima squadra”.
Marco Brescianini al Viola Park Ufficiale il trasferimento del centrocampista alla Fiorentina Marco Brescianini è…
La curva della Lazio (Credits Photo: Andrea Rosito) Le parole del sindaco di Roma, Roberto…
Daniele Doveri (IMAGO) Le designazioni arbitrali della 20ª giornata di Serie A Dopo il turno…
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Robinio Vaz, attaccante del Marsiglia (imago) Alla scoperta di Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007…
De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…