Categories: News Calcio

Atalanta-Parma, le probabili formazioni del primo anticipo del sabato

Ad aprire la decima giornata di Serie A tocca ad Atalanta e Parma, in campo alle 15 a Bergamo. La squadra di D’Aversa, reduce dalla sconfitta contro la Lazio, vuole tornare a fare punti contro il gruppo guidato da Gasperini, fermo al 15° posto in classifica con 9 punti. Dopo la tripletta della scorsa domenica, in casa nerazzurra, la certezza per quanto riguarda la formazione è Josip Ilicic.

Stando infatti a quanto raccolto dagli inviati di Sky Sport, il giocatore sarebbe confermato nel 3-4-1-2 di Gasp, con la speranza che lo sloveno possa ripetere l’ultima prestazione e portare così punti pesanti all’Atalanta. Chi non ci sarà è invece Masiello, ancora alle prese con qualche probalem fisico. Al suo posto dovrebbe toccare ancora a Mancini. Se il resto della formazione vittoriosa a Verona dovesse poi essere confermato, come sembra, il principale ballottaggio riguarderebbe l’attacco.

Di fianco a Gomez, Zapata e Barrow si giocano un posto – con il colombiano che sembra al momento leggermente favorito. Restando poi a parlare di attacco, D’Aversa potrà contare su Gervinho dal primo minuto. L’allenatore gialloblù ha parlato dell’ivoriano in conferenza stampa, con l’ex Roma che dovrebbe così andare a completare il tridente con Ceravolo e Di Gaudio. Davanti a Sepe difesa a quattro (Gobbi è ok, in caso di forfait pronto Bastoni); centrocampo a tre e una assenza impotrante davanti.

Inglese non ce la fa, nemmeno convocati per la trasferta di domani. Questi i probabili 22 in campo dal primo minuto nel primo anticipo della 10^ giornata di Serie A.

Probabile Atalanta vs Parma (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer; Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic; Gomez, Zapata.

Probabile Parma vs Atalanta (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Ceravolo, Di Gaudio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

31 secondi ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago