Archiviato un 2019 da favola con la qualificazione in Champions League e il successivo passaggio agli ottavi di finale, l'Atalanta si butta nell'anno nuovo con la stessa voglia di fare e di stupire dell'anno precedente. Ad aprire il 2020 ci sarà la sfida del Gewiss Stadium contro il Parma di Dejan Kulusevski (la sua storia), esploso in Emilia e ceduto proprio qualche giorno fa dall'Atalanta alla Juventus.
Del talento svedese che si troverà di fronte domani, ha parlato in conferenza stampa Gian Piero Gasperini: "Kulusevski ha un grande profilo e diventerà un giocatore molto importante anche per la Juve. Farà il suo percorso mentre noi dobbiamo continuare a fare il nostro, continuando a rimanere in alto in classifica. Quando vai bene il valore di questi giocatori si moltiplica mentre invece diminuisce se sei dodicesimo-tredicesimo. Per noi è fondamentale rimanere in alto e non è impossibile visto che abbiamo un'ottima base".
Mercato che ha portato Kulusevski in bianconero (anche se rimarrà in prestito al Parma fino a giugno), ma che potrebbe portare movimenti anche in casa Atalanta: "La squadra ha dimostrato di poter sopperire anche ai tanti impegni e quindi è a posto così. Nell'immediato non ci sono esigenze particolari, certo negli ultimi anni il mercato in uscita è cambiato molto. Adesso abbiamo le potenzialità per rendere la squadra più competitiva e non bisogna mai fermarsi sugli allori. Noi siamo a posto, ma dobbiamo pensare di essere sempre più forti e se ci fosse l'opportunità di farlo dobbiamo essere pronti".
Certo un rinforzo importante arriverà prima dall'infermeria che dal mercato, ovvero Duvan Zapata: "Per noi sarà l'acquisto più importante. La sua guarigione ci dà un'ulteriore spinta, ci darà ancora più forza. Davanti ora ci siamo tutti, con Zapata, Muriel, Ilicic e Malinovskyi".
LEGGI ANCHE: DA BERGAMO A TORINO, TUTTI I GIOCATORI DELL'ATALANTA PASSATI ALLA JUVENTUS
Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Genoa Daniele De Rossi verso il prossimo match…