Categories: News Calcio

​Atalanta, parla Zapata: “La Samp non ha fatto nulla per tenermi”.

Duvan Zapata ha ufficialmente compiuto un passo importante nella sua carriera. L’arrivo a Bergamo alla corte di Gasperini può rivelarsi decisivo per la sua carriera, in seguito alle ottime stagioni trascorse con le maglie di Udinese e Sampdoria. In un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Zapata ha ripercorso i momenti concitati prima del trasferimento in nerazzurro: “La mia idea era quella di rimanere alla Samp, ma la Samp non ha fatto niente per cercare di trattenermi. E allora ho sposato subito il progetto Atalanta. Il presidente Percassi e Gasperini mi hanno fatto sentire importante. E’ piacevole essere corteggiati”.

Il corteggiamento della Dea da una parte, il mancato interesse mostrato dalla Samp per trattenerlo dall’altra, hanno spinto Duvan a lasciare Genova e la squadra blucerchiata, dove nello scorso campionato ha realizzato ben 11 gol. “Voglio segnare molto e voglio fare meglio dell’anno scorso. Sono contento di aver rotto il ghiaccio già nella prima amichevole. Per un centravanti il gol è una scossa di entusiasmo”. L’idolo è Ibra, sin da quando era bambino, l’attaccante a cui si ispira adesso è però Lukaku, ammirato col Belgio anche durante il Mondiale di Russia. In Serie A il tridente offensivo che gli piace di più è quello dei tre tenori del Napoli e su CR7 ha le idee chiare: Ronaldo da solo non può vincere il campionato. Fa la differenza ovviamente, la Juve è ancora più forte, ma le altre grandi avranno grandi motivazioni”.

Nel debutto con l’Atalanta l’ex attaccante della Samp è rimasto sorpreso, in particolare, da un compagno di reparto: “Non pensavo che Barrow fosse così forte, potremmo giocare insieme cercando di dividerci gli spazi”. Numero 91 ancora sulle spalle e tanta voglia di stupire. Duvan Zapata è pronto ad una nuova avventura.

L’intervista completa sulla Gazzetta dello Sport

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

29 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago