L'Atalanta continua il suo campionato all'insegna di numeri da record: sei gol segnati al Brescia, la prima volta che la formazione nerazzurra segna questa quantità di gol a un'avversaria in questo campionato. Era andata a peggio a Udinese, Torino e Lecce, che di reti ne avevano subite addirittura sette. L'Atalanta si era fermata "soltanto" a cinque contro Milan e Parma.
Sono queste le goleade più roboanti della formazione di Gasperini, che con le sei realizzazioni di questa sera raggiunge quota 93 in campionato. Negli ultimi 50 anni soltanto il Napoli stagione 2016-17 aveva fatto meglio, segnando 95 reti a fine stagione: superata la Juventus di Sivori, Charles e Boniperti che si era fermata a quota 91 (campionato 1959-60).
All'Atalanta mancano ancora cinque partite per, verosimilmente, superare la formazione allenata all'epoca da Maurizio Sarri e provare a dare l'assalto al record del Milan stagione 1949-50, che mise a segno 118 gol. Rimanendo alla stretta attualità, soltanto una squadra nei top 5 campionati europei ha segnato di più della banda di Gasperini: si tratta del Bayern Monaco, arrivato a quota 100 ma con una partita giocata in più (34 contro 33).
Analizzando le prestazioni di alcuni singoli che si sono messi in mostra questa sera, Mario Pasalic ha realizzato la prima tripletta in carriera, segnando 5 reti contro il Brescia tra andata e ritorno. Robin Gosens è, invece, il difensore a essere entrato nel maggior numero di gol nei top 5 campionati europei: con 9 gol e 8 assist ha raggiunto quota 17, mettendosi alle spalle Trent Alexander Arnold del Liverpool (3 gol e 12 assist) e Philipp Max dell'Augsburg (8 gol e 6 assist). Numeri da big europea, il Paris Saint-Germain è avvisato…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…
Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…
Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…
L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…
Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…
Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…