Episodio Var al diciassettesimo minuto di Atalanta-Napoli. Su un corner dalla sinistra dell’Atalanta, Osimhen la tocca con il braccio.
Dal campo Mariani non assegna il calcio di rigore; poi, richiamato all’On Field Review, torna sui suoi passi e indica il dischetto. Lookman segna: 1-0. Ma la decisione dell’arbitro è corretta?
A spiegare per noi la dinamica di Bergamo è Gianpaolo Calvarese, secondo il quale l’episodio è difficile da cogliere live, con tanti giocatori coinvolti nell’azione e la visuale dell’arbitro leggermente coperta, ma al tempo stesso semplice da dirimere al Var. Osimhen infatti intercetta il pallone con il braccio largo, aumentando il volume corporeo. Non conta nulla in questo caso che l’attaccante, resosi conto dell’imminente impatto, maturi l’intenzione di ritrarlo: non fa in tempo a farlo, e la palla termina direttamente sul braccio in modo punibile, dato che questo è largo e aumenta il volume corporeo. Corretta anche la decisione di Mariani di non estrarre il cartellino giallo per il calciatore nigeriano.
Le formazioni ufficiali di Inter-Milan, in programma a San Siro alle 20:45 Manca pochissimo al…
Durante la gara tra Lazio e Lecce, il direttore di gara Arena ha annullato un…
Le dichiarazioni di Claudio Lotito nell'intervista rilasciata prima di Lazio-Lecce, valida per la dodicesima giornata…
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, dopo la vittoria contro la Cremonese…
Isco estende il proprio contratto con il Real Betis fino a giugno 2028: è arrivata…
Gian Piero Gasperini è stato espulso nel secondo tempo di Cremonese-Roma Al 62esimo minuto della…