Dopo le vittorie (entrambe per 2-1) contro Hellas Verona e Udinese, adesso il Napoli si concentra sull’impegno contro l’Atalanta di domenica 3 aprile, al Gewiss Stadium di Bergamo. Obiettivo: dare seguito alla propria lotta per lo scudetto, dopo essersi ripreso alla grande in seguito alla sconfitta in casa contro il Milan.
Sono varie le assenze a cui dovrà far fronte Spalletti in vista di questa partita. Non ci saranno né Osimhen né Rrahmani per squalifica, ma nemmeno Giovanni Di Lorenzo – che non ha recuperato dall’infortunio subito nell’ultimo match di Serie A contro l’Udinese. Al posto suo, cioè del giocatore azzurro con più minuti giocati in stagione, il più giovane del gruppo: sarà la volta buona per vedere Zanoli all’esordio dal 1′.
Qualora non dovesse partire titolare il giovane ex Carpi, ci potrebbe essere Tuanzebe al posto suo: il Napoli schiererebbe una difesa a 3 e mezzo, in un certo senso. Ballottaggio vivo a centrocampo, però: assieme ad Anguissa e Lobotka, piuttosto sicuri del posto, Fabiàn, Elmas e Zielinski si lottano una maglia in tre, con lo spagnolo favorito.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Zanoli, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian; Politano, Mertens, Insigne. Allenatore: Spalletti.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…